Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

connessioni ad internet senza fili

vi spiego la mia situazione. ho un notebook acer travelmate 292lci centino. ho acquistato un netgear dg834g che funziona benissimo.
    ora vorrei avere la possibilità di collegarmi ad internet con una rete wireless. dopo tante ricerche al forum non sono riuscito a crearla. innanzitutto mi sono venuti dubbi sul fatto che il mio notebook non abbia una scheda pcmicia incorporata( dove posso verificare la sua presenza?..in gestioni periferiche mi rileva intel pro/wireless 2200bg(802.11b/g lan)..e' per caso questa??)
    per quanto riguarda la connessione senza fili vi vorrei chiedere un favore...? fate finta che la dovete spiegare ad un bambino di otto anni...anzi di sette...
    grazie mille..
    Ps: naturalmente ho fatto ricerche ..o disattivato il wep..i firewall..
    aiutooooooo
    ..dove sei stato in tutti questi anni?...Sono andato a letto presto.

Utente di HTML.it
    Il manuale delle istruzioni del router no eh?
    Slackware Linux... Because it works.

Utente di HTML.it
    il manuele del router riguarda solo l'installazione e non la configurazione di una rete senza fili...

Utente di HTML.it
    Allora in una rete senza fili devi configura il ssid che è l'identificativo della rete. Metti il nome che vuoi. Una volta fatto il tuo centrino (che ha il dispositivo wireless integrato) dovrebbe vederla e windows dovrebbe dirti: trovara rete nomessid ecc. ecc. e ti ci fa collegare. Ti conviene abilitare il wep, così la connessione è criptata e se passo sotto casa tua con la mia antennona nn mi ci collego Cmq usa google, ti giuro la rete è piena zeppa di tutorial documentazioni ecc. Cercate cercate cercate.
    Slackware Linux... Because it works.

Scusa, ma il problema è che il notebook non si connette all'accesspoint netgear, oppure che si connette ma non riesci a navigare su internet?

Sono due cose ben diverse...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    per adesso lil wep e' disabiitato. avevo messo gia il ssid ma nn me lo rileva tra le reti disponibili..non so se e' configurata la pcmcia incorporata nel portatile..

Utente di HTML.it
    uuhh nn credo sia un problema il wep...

Utente di HTML.it
    ma come puo essere che il portatile non sente il segnale..come lo verifico... e come verifico che la sheda di rete e' configurata??

Ah, quindi è il portatile che non vede l'access point?

La prima cosa che mi viene in mente: se l'access point usa un canale sopra al numero 11, molte schede di rete centrino non vedono l'access point solo perchè usano solo i canali americani, ovvero quelli appunto fino all'11.

Altra cosa: il broadcast dell SSID è attivato sul router? Deve esserlo se vuoi veder comparire la rete nelle reti disponibili; nota che anche se non la vedi apparire puoi sempre inserirla tu, controllando di aver messo bene tutti i parametri e collegndotici anche se lei non compare in lista...

Ciao!
    Atipica

Altra cosa, so che è stupida ma magari ti è sfuggita: non è che l'interruttore di attivazione del wifi che spesso c'è sui portatili è spento?
    Atipica

Permessi di invio