Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: distribuire php

distribuire php

a tutti voi che programmate in php
    quano avete finito il vostro bel software che gira in locale, come lo strutturate per distribuirlo al cliente?
    vale a dire: create un setup, copiate e incollate tutto, in autoatico create un'icona sul destop?
    fatemi sapere grazie
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

ho l'accesso ftp e lo carico sul server.

setup automatico

intendevo
    finito il programma, se il cliente lo fa girare su localhost, quando andate a istallarlo, copiate tutti i file ecc o avete creato un setup automatico?
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

Re: distribuire php

[supersaibal]Originariamente inviato da sandroacchiardi
    a tutti voi che programmate in php
    quano avete finito il vostro bel software che gira in locale, come lo strutturate per distribuirlo al cliente?
    vale a dire: create un setup, copiate e incollate tutto, in autoatico create un'icona sul destop?
    fatemi sapere grazie [/supersaibal]
    Ma tu stai parlando di applicazioni NON web fatte in php? Io non le distribuirei mai così: il cliente ha tutto il sorgente addirittura su ogni macchina, non c'è cosa più prona a casini di questa...

Magari utilizza un compilatore come Zend così almeno il sorgente non è direttamente visibile...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Re: setup automatico

intendevo
    finito il programma, se il cliente lo fa girare su localhost, quando andate a istallarlo, copiate tutti i file ecc o avete creato un setup automatico? [/supersaibal]
    Di nuovo: se è una applicazione web, allora non ha, a mio avviso nessun senso installare su ognuna delle macchine un server web solo per farci girare l'applicativo: gli metti su un serverino web anche solo sulla intranet, e solo su quello fai girare il programma...

Quanto poi al programma di setup, io personalmente non uso nessun tipo di installer, ma semplicemente copio tutta la cartella dell'applicativo sul server web; al massimo faccio qualche modifica ai parametri di configurazione (che so, pass e user del server db o simili)...

Pensa che anche i miei applicativi database che sono EXE si autoconfigurano!

Ciao!
    Atipica

database autoconfiguranti

cosa vuol dire?

Pensa che anche i miei applicativi database che sono EXE si autoconfigurano!

zend

qualcuno sa dove recuperare zend?

Re: zend

qualcuno sa dove recuperare zend? [/supersaibal]
    hai provato sul sito di Zend?
    Può essere un ottimo punto di inizio per la ricerca

Re: database autoconfiguranti

cosa vuol dire?

Pensa che anche i miei applicativi database che sono EXE si autoconfigurano! [/supersaibal]
    Vuole dire che persino i miei programmi DB che vendo ai miei clienti, che sono dei file EXE, quelli che di solito installi con un programmino di setup, io invece li copio semplicemente, e alla prima esecuzione loro si installano da soli...
    Atipica

uppo il thread in quanto ho la stessa identica necessità di sandroacchiardi. Ho sviluppato un'applicazione in php che deve essere distribuita. Ho già fatto dei file bat che copiano i vari componenti/dll di apache mysql etc in giro per il disco, però come soluzione non è il massimo dell'eleganza
    vorrei un'applicazione tipo install shield con la barra di progresso , magari che gestisca eventuali anomalie come la perta 80 già impegnata o il sistema operativo installato su un'altro disco. Come zi fa?

Permessi di invio