Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Foto

Utente di HTML.it

Foto

Salve,
    qualcuno mi saprebbe gentilmente segnalare un'applicazione per risolvere una piccola necessità? Avrei deciso di mettere in un sito un gruppetto di piccole foto e lasciare da un lato mezza pagina per far comparire in un formato + grande la foto su cui si è cliccato. Mi sembra un metodo + efficace che non far fare avanti e indietro tra le pagine agli utenti che vogliano vedere le foto in un formato apprezzabile. A tale riguardo consigli e suggerimenti sono ben accetti!! Grazie per la disponibilità.

Utente di HTML.it
    Ciao!

La cosa migliore è utilizzare il CCS ma purtroppo lo sto studindo ora e nn so darti un consiglio + adeguato!!
    Oppure utilizza 2 frame nascosti dove nel primo metti le immagini in piccolo e nel secondo fai il collegamento per visualizzarla in grande! Il risultato sarà simile alla sequenza di immagini di winXp.

fare una galleria come questa non ti piacerebbe?

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio ma dovreste farmi un esempio di frame nascosti, in quanto al momento mi sfugge cosa sia....
    La galleria che mi avete segnalato è interessante ma cercavo di evitare l'avanti e indietro tra le pagine. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Ysuerte
    Vi ringrazio ma dovreste farmi un esempio di frame nascosti, in quanto al momento mi sfugge cosa sia....
    La galleria che mi avete segnalato è interessante ma cercavo di evitare l'avanti e indietro tra le pagine. Grazie.
    crei 2 frame, uno a sinistra e uno a destra. quello a sinistra è praticamente una pagina contenente tutte le miniature. alle miniature metti un collegamento <a> con target il nome del frame a destra. In questo modo ti aprirà a destra la pagina con l'immagine che vuoi te e a sinistra rimarranno le miniature.
    Forse non il migliore, ma sicuramente il metodo più semplice.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

però così sei costretto a far caricare all'utente tutte le miniature... VVoVe: :maLOL:

Lavori in html puro o usi frontpage? Con frontpage è molto facile creare due frame nascosti. Poi in uno metti le foto piccole e crei un'altra pagina con la foto grande. Su quella piccola metti un collegamento che apra l'altra pagina nel frame vuoto.

Re: Foto

Originariamente inviato da Ysuerte
    Salve,
    qualcuno mi saprebbe gentilmente segnalare un'applicazione per risolvere una piccola necessità? Avrei deciso di mettere in un sito un gruppetto di piccole foto e lasciare da un lato mezza pagina per far comparire in un formato + grande la foto su cui si è cliccato. Mi sembra un metodo + efficace che non far fare avanti e indietro tra le pagine agli utenti che vogliano vedere le foto in un formato apprezzabile. A tale riguardo consigli e suggerimenti sono ben accetti!! Grazie per la disponibilità.
    usa SPGM http://spgm.sourceforge.net
    fa tutto lui in automatico.
    dEZraIT

Permessi di invio