salve gente, sapreste dirmi orientativamente, quanta banda occorre per visualizzare in streaming (non in diretta) dei video durata circa 30 min., diciamo con circa 100-150 utenti contemporanei.
risulizione 56k e adsl.
thanks
salve gente, sapreste dirmi orientativamente, quanta banda occorre per visualizzare in streaming (non in diretta) dei video durata circa 30 min., diciamo con circa 100-150 utenti contemporanei.
risulizione 56k e adsl.
thanks
-Raia Riccardo-
Un forumello gnocco
La vita è strana per questo bella
non ero moderatore quando zork era un alcolizzato
bella domanda....
dipende molto anche dalla compressione del video....
diciamo che per l'adsl meno di 300kbit non puoi andare...
meglio sarebbe almeno 500kbit
per il 56k bhe..... non più di 25-30kbit
ovviamente tutto questo per utente...
i calcoli li lascio fare a te per la banda totale di picco...
![]()
miiiii, io pensavo di farcela con 2 Mbit di banda ma a quanto pare qui dovrei andare a prendere in ostaggio l'intera webfarm di fastwebOriginariamente inviato da fivendra
bella domanda....
dipende molto anche dalla compressione del video....
diciamo che per l'adsl meno di 300kbit non puoi andare...
meglio sarebbe almeno 500kbit
per il 56k bhe..... non più di 25-30kbit
ovviamente tutto questo per utente...
i calcoli li lascio fare a te per la banda totale di picco...
![]()
-Raia Riccardo-
Un forumello gnocco
La vita è strana per questo bella
non ero moderatore quando zork era un alcolizzato
calcola che se hai fastweb , non puoi fare server perchè non saresti raggiungibile dall'esterno ( poichè fastweb ha IP Privati , il tuo server potrà essere visto solo da utenti fastweb ) , se hai un comprato un IP pubblico allora va bene.
Credo che abbia il server nella webfarm di Fastweb, in questo caso nessun problema di ip ...Originariamente inviato da Cisco x™
calcola che se hai fastweb , non puoi fare server perchè non saresti raggiungibile dall'esterno ( poichè fastweb ha IP Privati , il tuo server potrà essere visto solo da utenti fastweb ) , se hai un comprato un IP pubblico allora va bene.![]()
però ha detto che gli serve anche la soluzione per i 56 k ( almeno così credo ), cioè anche i 56 k devono vedere il filmato e/o l'audioOriginariamente inviato da Fool
Credo che abbia il server nella webfarm di Fastweb, in questo caso nessun problema di ip ...![]()
che centra scusa?Originariamente inviato da Cisco x™
però ha detto che gli serve anche la soluzione per i 56 k ( almeno così credo )
ma il server che si trova nella webfarm di fastweb che IP ha ? pubblico o privato ? :master:Originariamente inviato da Fool
che centra scusa?
Pubblico -credo- , fastweb eroga servizi di webfarm come tutti gli altri provider, con IP pubblico, altrimenti a che servirebbe una webfarm a IP Privato ?Originariamente inviato da Cisco x™
ma il server che si trova nella webfarm di fastweb che IP ha ? pubblico o privato ? :master:![]()
ok allori si , non mi ricordavo bene se la webfarm con ip pubblico o privato, ok allora va benOriginariamente inviato da Fool
Pubblico -credo- , fastweb eroga servizi di webfarm come tutti gli altri provider, con IP pubblico, altrimenti a che servirebbe una webfarm a IP Privato ?![]()
![]()