Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Apparizione di una img o testo al passaggio del puntatore su un bottone

Problema :
    salve sono 1 studente di 18 anni e vi scrivo questo mex xchè ho 1 disperato ed uregente problema da risolvere , confidando in un vostro prezioso aiuto passo alla descizione del problema il quale riguarda 1 breve introduzione (menù introduttivo) in flash. L'introduzione parte con 1 breve animazione ke porta ad 1 skermata nella quale a destra della pagina appaiono 4 bottoni + 1 pulsante x entrare nel sito, ciò ke intendo fare e permettere all'utente ke terminata la presentazione e fermi i 4 pulsanti egli sia libero di passare con il mouse sopra 1 dei 4 pulsanti a quel punto sulla parte sinistra dello skermo in 1 riquadro già creto dovrebbe aprirsi una breve descizione (testo o immagine oppure entrambe) e nel momento in cui l'utente muoverà il mouse lontano dal bottone l'mmagine o testo rimanga fino a ke il puntatore nn si posizionera su un'altro pulsante, vi ringrazio x l'attenzione ke mi avete prestato ed aspetto i vostri (si spera numerosi) preziosi aiuti !
    Distinti saluti Max

allora...

metti due livelli, in uno metti tutti e 4 i pulsanti ed il fotogramma chiave lo fai durare 5 frame e metti uno stop.
    sul secondo livello metti 5 fotogrammi chiave ognuno con il suo stop nelle azioni, nel primo non ci sarà niente nel secondo lo stato del primo pulsante, nel terzo lo stato del secondo pulsante e così via...
    ora nei pulsanti come azione darai che quando ti trovi sullo stato su, dovra posizionarsi sul fotogramma che riguarda quel pulsante e fermarsi.

Utente di HTML.it

Grazie mille ! ma .....

Ti ringazio molto Marco (mi auguro ke tu accetti il fatto ke io ti dia del tu) x i tuoi consigli , l'unico problema è ke in realtà la situazione nn è così facile ... volevo kkiederti se x caso potessi contattarti via e-mail x inviarti il codi ce o il file .flash in modo da ricevere un aiuto diretto . Mi faresti 1 grosso piacere in quanto i tempi stringono e veramente ho bisogno di presentare 1 funzione del genere ...
    Risp (ankora molti saluti e ringraziamenti .MAX

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao Max,

ti preparo volentieri un esempio conforme alla tua richiesta ma purtroppo non posso farlo adesso

Magari entro sera. In tal caso riceverai la solita notifica e-mail che ti avviserà della mia risposta e dunque, in questo stesso trhead troverai il link da cui scaricherai il mio file (di questi tempi e meglio lasciar perdere la "pubblicità" dei propri indirizzi e-mail).

A' ce soir !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Ok, grazie mille, allora aspetterò la tua risposta, ciao

Max

potresti fare anche dei clip con le descrizioni e importarli tutti nello stesso livello.

poi setti i clip con istanzatuoclip._visible=false;

e ai singoli pulsanti assegni:

on(rollOver){
    istanzatuoclip._visible=true;
    }

on(rollOut){
    istanzatuoclip._visible=false;
    }

istanzatuoclip è il nome istanza che dai ai singoli clip. quindi il _visible false va inserito 4 volte (visto che i clip richiamati sono 4) e il codice per i pulsanti va assegnato a ogni pulsante.
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Ecco Baldux, il prob è che l'amico mace è dichiaratamente un newbie di Flash e pertanto ho fatto di tutto per liberarmi un attimo e preparagli un esempio concreto. La sua fretta è avvertibilmente sincera.

mace, clicca qui per scaricare il fla (è in uno .zip).

Nel pannello Azioni, quando selezionerai ognuno dei pulsanti, scoprirai quali sono gli script fondamentali che ho associato per "comandare" la clip con nome istanza legenda.
    Il simbolo originale lo trovi nella libreria, si chiama Clip descrizioni. Modificando l'interno di quella clip potrai personalizzarla per il tuo scopo e poi copiarla e incollarla nel tuo .fla originale.

N.B. Quando apri il .fla la clip non è visibile perché il suo primo fotogramma è vuoto. Quindi vedrai solo un cerchietto all'interno del riquadro disegnato.

BuonTutto !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

grazie mille ma c'è 1 ulteriore problema !

grazie mille ma c'è 1 ulteriore problema e cioè ke i pulsanti sono separati e di differente funzione ...

Anche i miei sono separati e questo non è un prob: puoi mettere i tuoi dove meglio credi.

Ad un singolo pulsante puoi associare ben 4 eventi cont.nte, ad esempio:

on (rollOver) {
    _root.legenda.gotoAndPlay (2); // 1° evento
    }
    on (press) {
    _root.altra_clip.gotoAndStop ("nome_etichetta"); // 2° evento
    }
    on (release) {
    getURL ("nome_pagina.html"); // 3° evento
    }
    on (rollOut) {
    _root.gotoAndStop (100); // 4° evento
    }

Te capì ?

NAP

[OTmodeDubbio]

Che faccina vedete nel mio post precedente ?

[/OTmodeDubbio]

NAP

Permessi di invio