Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Settaggio phpBB2

Settaggio phpBB2

Sto cercando di testare sul mio computer ( su cui ho installato apache e mysql) phpBB2. Dopo aver copiato la cartella, caricando la cartella del programma ( localhost/phpBB2) mi è apparsa una schermata per l'installazione del forum. L'installazione è andata a buon fine ma ora non riesco a configurarlo ! Cioè, in pratica, se entro nella directory phpBB2 mi carica automaticamente una pagina del forum ( ovviamente non settato ) . Come faccio ad accedere alla pagina delle impostazioni ?
    Scusate l'ignoranza ma per me è la prima volta ...

non ricordo bene, ma mi sembra che devi loggarto come amministratore (dovresti aver scelto all'inizio il nome utente e password) e poi in fondo al forum appare il link "Administrator panel"

per usare il phpBB devi, dopo aver copiato la cartella del file zippato, andare in quella cartella, tramite http://localhost/phpBB2 e a questo punto ti chiede tutti i parametri per l'installazione, una volta eseguita l'installazione ti dirà di cancellare le cartelle install e contrib, fatto questo potrai accedere al forum tramite lo stesso link di sopra. L'amministrazione è tutta in linea, non devi modificare file, c'è un apposito pannello di amministrazione che, come ha detto zophiel è raggiungibile dal link in basso dopo l'accesso da admin...

Heheh, visto, ce l'ho fatta. Il problema è che ora non so come settare il server per le mail. Volevo simulare la registrazione ma mi sa che questo in locale è impossibile ...

(Up)
    Era una (sotto)richiesta di aiuto
    QUalcuno mi sa dire se è possibile in locale testare il mailing automatico necessario per la registarzione di utenti. Son tutte cose che preferisco testare in local perchè almeno problemi e grane non si verificano alla luce del sole ...

devi scaricare un mailserver per il locale, ma se non sbaglio nella configurazione in basso c'è anche l'opzione per inserire l'SMTP della ua casella di posta e usare quello per inviare le mail...

Ho tentato, ma mi da errore ...

è inutile che dici che ti da errore senza specificare....

magari dipende da un firewall che hai...

chi lo sa!

Permessi di invio