Salve, la funzione Chrw in Vb restituisce il carattere corrispondente passatogli(...passato il numero unicode 9600 mi restiuisce il corrispondente carattere)
in java quale istruzione devo usare?![]()
Salve, la funzione Chrw in Vb restituisce il carattere corrispondente passatogli(...passato il numero unicode 9600 mi restiuisce il corrispondente carattere)
in java quale istruzione devo usare?![]()
Beh... non ne hai bisogno: Java supporta di per se i caratteri Unicode. Basta che prendi il tuo valore e lo assegni ad una variabile di tipo char:
Ciao.codice:char carattere = 9600;![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
...ok ma mi risponde con ?
che vuol dire?VVoVe:
che la codifica non riconosce quel carattereOriginariamente inviato da ussfabio
...ok ma mi risponde con ?
che vuol dire?VVoVe:
prova a fare
codice:char code = 9600; String s = "" + code; System.out.println(s.getBytes("UTF8"));//o UTF16 o altre codifiche![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
....e come posso fare?![]()
scusa ho modificato suOriginariamente inviato da ussfabio
....e come posso fare?![]()
[B@4e8b490b ....ora mi risponde così.....![]()
tutto quello scarabocchio vuol dire 9600 codificato con quello che hai scelto(UTF8 o UTF16).Originariamente inviato da ussfabio
[B@4e8b490b ....ora mi risponde così.....![]()
La tabella ASCII arriva fino a 127, se poi contiamo anche i caratteri estesi arriva a 256.
9600 va oltre
![]()
Ho scoperto che a getBytes si può passare Unicode, ecco una classe che ho provato:
Il risultato è sempre [B@c3c749.codice:class a { public static void main(String srgs[]) throws Exception { char a = 9600; String s = a+ ""; System.out.println(s.getBytes("Unicode")); } }
Provando con vb6 a me viene fuori una righetta: -, messa in alto.
![]()
Il problema sennò è un altro, potrebbe essere che la console o l'editor di testi col quale leggi il carattere non abbia come codifica impostata l'unicode.
![]()