Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[php]determinare il numero di persone.

Salve a tutti! Sono Nuovo qui! Avrei un problema. Vorei determinare il numero di persone presenti su un server. Ora come posso calcolare il numero di persone presenti su quell'indirizzo ip e scrivere questo numero in un file di testo??

Spero di poter esser stato chiaro!

per determinare il numero di persone puoi usare l'ip: lo leggi tramite $_SERVER['REMOTE_ADDR'] e fai i confronti per vedere se sono persone diverse
    poi li devi salvare in un file (puoi usare fwrite per esempio, cmq cerca meglio nel manuale, ci sono tante funzioni per lavorare sui files); ovviamente poi resta da sviluppare la parte + complicata, infatti devi (presumo, se ho capito cosa vuoi fare) prevedere un tempo oltre il quale l'uternte viene cancellato dal file, e per questo puoi mettere un controllo all'inizio di ogni volta che apri il file..

mi sembra che tra e ultime novità, su http://freephp.html.it , ci sia un contatore che lavora solo con file di testo, vedi un po' se puoi prenderci spunto o utilizzare quello..

Utente di HTML.it
    mmm..non mi è molto chiaro. Cmq riposto per chiarezza:

diciamo che ho un indirizzo ip 123.123.123.123 e una porta (anche se non credo mi serva per l'esemipo ma non si sà mai):

su questo indirizzo ho dei "player".

Io nella mia pagina internet vorrei poter aggiornare con una buona frequenza il numero di utenti li presenti ma non voglio visualizzarlo bensì mi basta salvarlo su un file di testo questo numero del tipo "player.txt". all'interno vi troverò quindi un numero che però voglio sia aggiornato ogni volta che apro la pagina index.php

spero di esser stato più chiaro!!

ma tu vuoi sapere "istantaneamente" quante persone ci sono???

se è così no credo sia possibile... a meno che tu non faccia loggare e sloggare le persone, allora potresti tenerne traccia facilmente... ma se no nn so cosa dirti, se non quello detto sopra...

al massimo puoi registrae l'ip del visitatore e l'ora a cui a visitato una pagina, ma altro non so :master:

Utente di HTML.it
    diciamo che ho un server dove loggano delle persone per giocare. e vorrei che sul mio sito internet si potesse vedere il numero di player presente in game...ora se non proprio istantaneo andrebbe benissimo anche con una differenza di 20 minuti...

se si loggano è facile; presumo che le persone loggate siano scritte da qualche parte (DB, file), basta cha le conti, se dici come è che funziona il log magari ti possiamo essere + di aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Certo...perchè una volta che la pagina è stata scaricata dal punto di vista del server il visitatore potrebbe anche essere 'morto': si perde ogni traccia finchè non accede a una nuova pagina monitorata.
    Se tu metti un timeout di 5-10 minuti e il visitatore non ricarica una pagina è facile pensare che non ci sia più.

Utente di HTML.it
    si in effetti ho un database. Le persone per loggare devono essere inserite nel file logins.txt questo file è composto dal'id e da una pass però criptata. puoi essere utile far vedere una stringa?

Utente di HTML.it
    può essere utile questo?

<?php
    $ip = getenv("REMOTE_ADDR");
    ?>

purtroppo php non è il mio forte...

Permessi di invio