Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: meta name e opacity

Utente di HTML.it

meta name e opacity

Salve a tutti!

qualcuno può aiutare un neoiscritto poco esperto a risolvere un paio di problemi?

1. I <META Name> si inseriscono solo sulla pagina iniziale o su tutte?
    Il mio sito ha l’INDEX a pagina intera, la HOME P. ha 2 frames, dove nel top c’è il menù che richiama sezioni indipendenti, a 2 o 3 frames con ulteriori menù, ciascuna sempre con lo stesso top.
    È un po’ complicato, ma il sito è cresciuto nel tempo e non sapevo risolvere alcuni problemi! Potete vederlo in: http://xoomer.virgilio.it/gruppomineralogicoeuganeo

2. Ho applicato (copiato!) questo script per ottenere un effetto fade su alcune voci del menù; si può mantenere un po’ di trasparenza? O forse è meglio applicare direttamente “opacity” lasciando perdere il fade?

Grazie infinite

bgiordy

Utente di HTML.it
    Il primo punto si riferisce a problemi HTML, non CSS o XHTML, per cui ti sposto nel forum opportuno.

Il secondo punto potrebbe riferirsi a problemi CSS e/o Javascript (non si capisce esattamente da quello che dici).
    Comunque prima devi risolvere i problemi HTML, poi eventualmente torna qui se hai problemi con i CSS, mentre vai al forum scripting se i problemi sono di JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ho dimenticato di incollare lo script !!

var fade = "blendTrans(Duration=0.8)";

function showFilter(obj, visibility) {
    if(ie5){
    menu[obj].style.filter = fade;
    menu[obj].filters[0].Apply();
    menu[obj].style.visibility = visibility;
    menu[obj].filters[0].Play();
    }
    else if(ns6){
    menu[obj].style.visibility = visibility;
    }
    }

Utente di HTML.it
    scusate ma essendo la prima volta che partecipo ad un forum ho qualche difficoltà nel muovermi all'interno di tutti questi collegamenti!

bgiordy

Permessi di invio