Come fare?
Dipende "a che scopo" e cosa intendi per "unire tracciati".
Per unire due tracciati con nome diverso, basta selezionarne uno, copiarne il contenuto e incollarlo sull'altro tracciato.
Se lo scopo invece è quello di ottenere una selezione che sia la somma di più tracciati, basta cliccare sui nomi dei singoli tracciati tenendo premuto "ctrl - shift".
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Nope. Fare di due tracciati uno solo, ma ho provato a copiarli/incollarli nello stesso livello ma me li tiene cmq separati.
Allora
seleziona con il ctrl(mela) + shift tutti i tracciati che vuoi unire e poi clic sull'icona per creare i tracciati . In questo modo ti crea un unico livello con tutti i tracciati.
Ciao
Seleziona il tracciato composto da più "sottotracciati", cliccaci sopra col pulsante destro del mouse e seleziona dal menu contestuale "Definisci forma personale...".
Ora il tracciato dovrebbe essere unito come intendi tu, ma dentro lo "Stumento forme personali".
Per riportarlo sul tracciato, selezioni lo strumento e - tenendo premuto shift - 'dragghi' finché non si sovrappone perfettamente alla forma composta dei due sottotracciati originali. Dopodiché selezioni quello che non ti serve e lo butti.
(Adesso però mi dici *esattamente* a cosa ti serviva? ;-)
cià
ale
In questo modo (se ho capito bene) crea un tracciato a partire da una selezione creata da dei tracciati preesistenti.Originariamente inviato da Helen6
Allora
seleziona con il ctrl(mela) + shift tutti i tracciati che vuoi unire e poi clic sull'icona per creare i tracciati . In questo modo ti crea un unico livello con tutti i tracciati.
Ciao
Se il tracciato è mooolllto semplice va ancora bene, ma se è un po' più complesso, o crea una sovrabbondanza di punti di ancoraggio, oppure non è più molto accurato.
In entrambi i casi perde parte delle informazioni dei tracciati originali, in modo più o meno consistente.
cià
ale
Tks. Devo fare un tubo. Ah, giacchè ci siamo, è possibile tracciare con un pattern in modo che ne segua la forma?