Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Richiamare valore di una funzione da altra funzione

Ciao a tutti,
    come da titolo avrei bisogno di richiamare il valore restituito da una funzione per elaborarlo in un'altra funzione. Più specificatamente, ho bisogno di contare il nuomero di campi che vengono creati in una pagina ASP per poi passarli in un'altra funzione per eseguire altro script. Come faccio a leggere i risultati di una funzione da un'altra funzione?

Non so se mi sono spiegato
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non tanto ed il riferimento as ASP non aiuta...

Un po' di codice?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

una cosa del genere?

codice:
    funzione(<%=valore; %>);
    ciao

ehm..immaginavo.
    Dunque, spiego tutto così magari è piu facile capire.
    Ho una pagina ASP in cui è presente un form con diversi checkbox e radio di numero sconosciuto poichè vengono creati dall'utente in base a inserimenti precedenti. I radio possono essere dello stesso numero dei checkbox oppure inferiori..non posso saperlo prima quindi il numero totale di campi inseriti dall'utente sono i check mentre i radio vengono visualizzati a seconda di criteri inseriti precedentmente. Vi faccio un esempio:

radio:
    pippo
    pluto
    minni

check:
    paperone
    ernesto
    pluto
    capitano nemo
    minni
    pippo

Io ho la necessità a questo punto di disabilitare la scelta del check selezionato nel radio, quindi ad esempio se l'utente seleziona il radio pluto, i check saranno tutti abilitati alla selezione tranne pluto che dovrà essere disabilitato. Fino a qui non dovreste avere problemi a capire. Ora, uno script che dovrebbe fare questo già ce l'ho ma non funziona. In pratica conta il numero dei radio e disabilita la voce corrispondente del check a seconda della posizione e non del valore. Ad esempio se seleziono il radio pluto, mi disabilita il check ernesto; se seleziono il radio pippo mi disabilita il check paperone; se seleziono il radio minni mi disabilita il check pluto.

Questo è lo script:

function Blocca(rr){
    var ff = rr.form
    var xx = ff.struttura
    var i,j
    j=1
    if(xx.length)
    for(i=0;i<xx.length;i++){
    if(xx[i].value==rr.value)j=(i+1)
    ff.elements['struttura_esterna'+(i+1)].disabled=false;
    }
    ff.elements['struttura_esterna'+j].disabled=rr.checked;
    }

questo il campo dei check presente nel form inserito in un ciclo

<input class="Form" name="struttura_esterna<%=n%>" type="checkbox" value="<%=IDstruttura%>">

questo invece è il campo radio sempre inserito nel ciclo

<input class="Form" name="struttura" type="radio" value="<%=struttura%>" ONCLICK="Blocca(this);">

La funzione viene richiamata dai radio e "struttura_esterna+(i+1)" sarebbe relativo ai campi check poichè vengono chiamati con numero progressivo per distinguerli (in questo modo: struttura_esterna1, struttura_esterna2, struttura_esterna3 ecc.)

Lo script non funziona perchè il conteggio lo esegue in base al numero di radio e non dei check. Io pensavo di inserire una funzione che prelevasse il numero dei check per poi passarlo allo script qui sopra per elaborarlo.
    Se avete altre idee o se riuscite a correggere lo script soprariportato è meglio, io non ci sono riuscito ma con JS sono una verza.

Ora riuscite a capire il mio problema?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UP!!!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio