Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Photoshop e forme

Utente di HTML.it L'avatar di percky

Photoshop e forme

Salve a tutti, vorrei fare una domanda riguardante le forme con photoshop cs.
    E' possibile creare una forma (es. ovale) mostrando solo il tratto del contorno e non il riempimento?
    Ho provato con lo strumento forma, ma le forme risultano esser sempre con riempimento.
    Grazie
    Think ahead, think linux!

si basta che ti sposti in tracciati, anziche in livelli. e da li tracci un ovale, poi in basso al pannello dei tracciati hai un pulsantino che ti permette di tracciarti il tuo ovale automaticamente

Si, ok ma una volta creato il tracciato non è possibile spostarlo o applicare degli effetti di ombra o rilievo.
    Io sono riuscito a creare qualcosa utilizzando prima una forma (es. ovale) e poi applicando uno degli stili predefiniti (esattamente il penultimo della lista.) Così riesco a creare un ovale solo con il tratto e senza riempimento che posso spostare e al quale posso applicare ogni effetto.
    L'unica pecca sta nel fatto che se applico un effetto, esso appare come se fosse stato applicato ad una forma con riempimento anche se in realtà il riempimento non c'è. (es. applico un effetto ombra, questa ombra farà riferimento a tutto l'ovale e non solo al suo contorno)

Non ho trovato la soluzione che cercavo, ma qualcosa di molto simile. Ho creato l'ovale che mi serviva (privo di riempimento ) con FireWorks, l'ho esportato in gif (per la trasparenza) e l'ho importato in Photoshop. Mi son trovato quindi con una forma alla quale posso applicare ora qualunque effetto.
    Spero di essere stato utile a qualcuno con il mio stesso problema.
    Ciao e alla prossima.

xKy

Permessi di invio