Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: lan con router

lan con router

salve
    ho una rete peer to peer formata da 3pc (2 win2000 e 1 winxp pro).
    e un router adsl.
    la navigazione su internet funziona correttamente, i 3 PC appartenenti a uno stesso gruppo riescono a vedersi tra loro ma non a condividere gli HD.
    quando apro un HD mi viene dato questo errore "impossibile trovare il percorso di rete".
    premetto che in precedenza senza il router la lan funzionava correttamente con IP automatici.
    sapresti darmi un aiuto?
    grazie
    cris

hai provato a verificare che i permessi dele cartelle siano settati in modo giusto ? Mi riferisco anche ai criteri di protezione delle varie cartelle.
    Unm'altra prova che puoi fare e' verificare che dal un pc puoi pingare l'altro !

Se si, verifica quello come sopra. !!

ciao
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

il ping dà esito negativo, nonostante riesca a vedere i PC in risorse di rete, ma non vedo i loro HD condivisi.

bhe, questo è molto strano..
    Se il ping da esito negativo, mi risulta strano che tu riesca a vedere il pc della rete. mi descrivi la tipologia della tua rete ? che tipi di ip hai e con che SO viaggiano ? in modo da farmi un'idea migliore
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...

PC 10.0.0.5 255.0.0.0 dns tin.it win2000
    PC 10.0.0.6 255.0.0.0 dns tin.it win2000
    PC 10.0.0.7 255.0.0.0 dns tin.it winxp pro
    router 10.0.0.2 255.0.0.0
    permessi utenti abilitati su tutti i pc
    HD condivisi con everyone

la rete tra PC non va ma tutti navigano su internet tramite il router
    non riesco proprio a capire
    grazie per l'aiuto
    cris

Utente di HTML.it
    I pc in realtà nn li vedi. Capita anche a me, quando vedo un computer, e poi cambio qualche cosa alla rete, continua a rimanere l'icona di quel computer, anche se quel computer nn c'è più oppure è cambiato. Se mi dici che nn si pingano vuol dire che i computer tra di loro nn comunicano. Che router hai? probabilmente il router si limita a fare da gateway ad internet e nn ti mette in comunicazione i vari pc. Cosa che devo dire è molto strana. Prova a controllare la configurazione del router. Se intanto mi dici il modello mi informo.
    Slackware Linux... Because it works.

strano che nessuno ti chiede ancora???
    hai tolto i firewall???
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Utente di HTML.it
    Il firewall che ti filtra gli ip di rete locale? e poi internet va. Cmq pure hai ragione meglio che controlli. :P
    Slackware Linux... Because it works.

9issara ha ragione. Io non ti avevo chiesto del firewall xche' mi dicevi che i pc di rete li vedevi anceh se non mi capacitavo del fatto che vedessi i pc senza poterli pingare. Il firewall e' sicuramente una delle cose che molte volte crea poblemi. Se non viene specificato nessuna regola, filtra ogni pacchetto in entrata bloccandolo (ping incluso). Quindi accertati che quello sia disattivato.

Se disattivandolo riesci avedere i pc, hai solo bisogno di settare le regole del tuo firewall in modo da consentire l'accesso ai membri della tua rete

facci sapere

ciao

ragazzi adesso funziona tutto benissimo
    non avevo settato i firewall...... che "bischero" (in Toscana si dice così) che sono stato.
    grazie 1000

Permessi di invio