Lo script che ti ho postato (quello lungo), è per una clip che non usa nemmeno un pulsante; si clicca sulla clip stessa.Originariamente inviato da Ipnotico
L'azione che mi avevi postato tù funziona nel caso io abbia 2 pulsanti divisi, uno per aprirla e l'altro per chiuderla, ma come faccio se queste 2 azioni le devo far eseguire ad un solo pulsante???
Come posso organizzare il mio lavoro x ottenere tutto ciò??? :master:
Mi fai capire se vuoi usare un solo pulsante oppure due?
Se vuoi usare un solo pulsante per una sola immagine, allora lo script va associato a quell'unico pulsante, per ottenere l'apertura graduale della finestra e, a finestra completamente aperta, il caricamento dell'swf che contiene una foto.
Quindi succede questo:
Hai il pulsante sulla dx, lo clicchi e compare l'apertura graduale della finestra; all'apertura totale si carica la foto.
Quando clicchi un'altra volta, scompare l'immagine e, la finestra si chiude gradualmente (a ritroso), fino a scomparire.
La clip (la finestra che si apre con un'interpolazione di movimento in un solo verso (apertura)), sta sulla root e si chiama mc1.
Al pulsante (ovunque si trovi), ci associ:
esempiocodice:on (press) { unloadMovieNum (1); } on (release) { if(!a){ _root.mc1.play(); _root.mc1.onEnterFrame = function(){ if(_root.mc1._currentframe == _root.mc1._totalframes){ _root.mc1.stop(); a = true loadMovieNum ("foto1.swf", 1); _root.mc1.onEnterFrame = null } } }else{ _root.mc1.onEnterFrame = function(){ if(_root.mc1._currentframe > 1){ _root.mc1.prevFrame(); }else{ _root.mc1.onEnterFrame = null a = false } } } }
Ora, se tu usi più istanze dello stesso simbolo (la finestra), in tanti frame per quante sono le immagini da caricare e gli cambi i nomi istanza, succede che ottieni la stessa animazione negli altri frames ma caricando alre foto diverse.
Si tratta solo di posizionare, sia la finestra che la posizione dell'swf caricato, in modo che la foto sia centrata nella finestra, e così sembrerà che il tutto avviene in un solo frame.
Per far sì che le coordinate della foto coincidano con quelle del riquadro-finestra-aperta è necessario che gli swf esterni (quelli che conterranno le foto), abbiano le stesse misure stage del filmato principale.
Ciao,
NAP