Sono all'80% pagine dinamiche. Contenendo news (con possibilità di commento) ecc. sono quasi tutte pagine dinamiche (nel senso che attingono ad un db), ma sono dinamiche anche le restanti (nel senso del linguaggio).[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
Un paio di domande:
Questo network, generalmente come lo svuluppi ? pagine dinamiche o statiche ?
Poi la grafica è uguale per tutto il circuito, in modo che l'utente non si "sconvolga" se passa da un dominio ad un altro. Cmq il mio sito lo conosci, vai nella sezione olimpiadi e navigalo un po' (rende più di tante parole). Naturalmente ad ogni click controlla il reale url!![]()
Dipende. I siti "principali" sono linkati dal "sito master" e restano tali. I minisiti "di passaggio" vengono linkati sino a che G non li trova e poi tolgo i link. I siti principali sono poi linkati fra loro "a salire". Ossia le edizioni "vecchie" linkano le nuove, ma non il contrario. So quel che si dice dei link reciproci ma, in questo caso, oltre che dovuti, punto su altri fattori per rendere comunque buono il posizionamento. Almeno atri due fattori non trascurabili (vedi sotto)Come ti comporti per la registrazione? Link da uno dei tuoi siti poi una volta che GG l'ha trovato lo togli e passi ad un altro, oppure strumenti tipo web-solution gold o quant'altro ? Oppure nulla di quanto ho scritto ma altri sistemi.
Ecco questo è l'altro "finto" problema. So delle valanghe di post sulla demonizzazione degli ip uguali. Il discorso è vero, in alcuni casi. O meglio... è vero sino ad un certo punto. Ma bisogna valutare la situazione nel complesso. Se faccio un sito per un cliente e devo piazzarlo "e basta" prenderò domini con IP diversi ecc. ecc. Ma nel mio caso, i link reciproci (e provenienti da IP uguali) sono lo 0,1%. La grande "valanga" di link proviene da altri siti. Questo sfruttando l'originalità (e spero bontà) dei contenuti, e il "gioco d'anticipo". Questo mi fa avere talmente tanti link esterni, che non mi preoccupo proprio degli IP! In questo modo non devo fare slalom fra gli hoster. Il cuore del sistema è tutto su uno, e con 30/50 domini presso di lui, se scrivo alle 20.00 alle 20.25 mi hanno risolto il problema. Se avessi 50 domini su 50 spazi... non mi risponderebbero nemmeno. Quindi è giusto il discorso degli IP, ma se poi ho centinaia di link non reciproci provenienti da terzi siti (molte università, enciclopedie online, e .gov) certo google chiuderà un occhio. Poi non replico i contenuti. Ho la "sola colpa" di essere il proprietario di tutti questi siti. Giocare d'anticipo aiuta. Ho già online una versione embrionale per le olimpiadi del 2012, e non si sa ancora dove si terranno (ma ho registrato domini per ogni eventuale città dovesse vincere). Considerato che ancora pochi hanno pensato a questo... da ora al 2012... quanti link collezionerò? Poi è un circolo vizioso. Sei primo, ti trovano, ti lincano e continui ad essere primo! Esser primo quando non hai competitor... è semplice. Poi devi avere contenuti utili per stimolare il linkaggio e restare primo. Se ti raccontassi le vicende di atene... ci sarebbe da ridere. Sentivo rosicchiarmi terreno dai "big" ora dopo ora! Fortuna che sono finiteDiscorso IP, ti formalizzi, cioè cerchi che i siti nel limite del possibile siano su ip diversi, oppure no ?Poi bisogna offrire servizi che altri non offrono, sempre per stimolare link, curiosità e il far parlare di se.
Tutto quanto sopra naturalmente è la punta dell'icebearg, e va adattato alle varie tipologie di sito ofcourse!
Ciao Grazie
Assolutamente miei, originali, e molti! Talmente tanti che a volte faccio 2 siti sul medesimo argomento, perchè metterli tutti su uno... sarebbero pesanti!I testi ? [/supersaibal]
![]()