[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
questa frase non l'ho capita, ma secondo te quindi il software che è scritto in php/mysql va sotto la licenza GPL di phhp e mysql?

questo non è affatto vero, perchè con un contratto regolamenti l'utilizzo da parte di altri del tuo codice, come per ogni opera d'ingegno.

a parte che php non può intromettersi nei rapporti privati tra te e un cliente, ma se anche fosse, se permettesse solo l'uso di gpl per gli script php, il linguaggio sarebbe ben poco diffuso. ma non è così perchè come vedi molti script usano contratti atipici (pensa ai più famosi) non la GPL...

riguardo agli altri encoder, io sarei a favore dell'utilizzo di uno strumento ufficiale, come lo zend, che sicuramente è più performante e "capisce meglio" come lavorarsi il php... ciò non toglie che anche altri non sarebbero male.

certo oggi non è affatto diffuso tra gli hoster, quindi se non si cambia politica (magari una grande impresa che finisce in tribunale) non ha nemmeno senso parlare di encoder, quando costa XXX$ e non lo usa nessun server...

che dite? [/supersaibal]
per fare funzionare dei file criptati con zend su un server è possibile utilizzare ul applicativo gratuito, quello che paghi ti serve per encodare.

Zend costa parecchio, ma se ti serve vuol dire che puoi permetterti di pagarlo, e ti facilita molto la vita (non ha ovviamente senso utilizzarlo su un progetto dove sei pagato 2000 euri...).

Il problema è che la legislazione sul diritto d'autore non è chiarissima per quanto riguarda il codice sorgente, per cui spesso la contesa fra sviluppatore e cliente si risolve banalmente a favore del + forte che in questo caso è chi ha in mano i sorgenti.

eraclito