Originariamente inviato da ElyFly
La prima volta l'activex deve essere scaricato e installato su client. Poi però questa operazione non deve più essere eseguita perchè il controllo activex è già presente sulla macchina client. Tuttavia, può succedere che l'activex sul server venga aggiornato e quindi il client se ne dovrebbe accorgere e fare di nuovo il download della versione aggiornata.

In che modo riesco ad ottenere le versioni dei miei due activex (lato client e lato server) e confrontarle?
Ciao,
l'installazione del controllo ActiveX sia gestita automaticamente da Internet Explorer, pertanto quando si rende necessario il suo utilizzo, il browser provvede a scaricare e ad installare il software necessario.

Non credo che tu debba inserire istruzioni nel codice del controllo stesso in Delphi per ottenere l'installazione della versione aggiornata; piuttosto, prova a verificare le opzioni del tuo progetto facendo in modo che il numero di versione sia differente (superiore) a quello relativo al precedente controllo rilasciato. Tale informazione inoltre, inserita nella pagina HTML che richiama il controllo ActiveX, dovrebbe indurre IE a scaricare e installare la nuova versione del controllo.

Fai qualche prova tecnica e poi fammi sapere...

Ciao!