Originariamente inviato da ElyFly
Io pensavo che con gli activex funzionasse così: il client prima controlla se l'ocx è già sulla sua macchina, se c'è lo carica, se non c'è lo scarica...
Quando il browser incontra un riferimento ad un controllo ActiveX, deve determinare se tale controllo è già presente e installato sulla macchina; se usi il CODEBASE indicando solo un percorso, il browser ogni volta dovrà scaricarsi il controllo poichè non è in grado di determinare se la versione posseduta è uguale a quella pubblicata sul Web, poichè non sono presenti informazioni aggiuntive.

Usando il CLSID, probabilmente ottieni l'effetto contrario: quando un browser possiede un controllo già registrato con quella chiave, ove trova riferimenti a tale chiave utilizza il controllo già installato senza reperire gli aggiornamenti.

Credo che la soluzione giusta sia una "mezza via"...

Dovresti riuscire ad introdurre un'informazione di versione nel riferimento al controllo ActiveX; quando aggiorni il controllo e lo pubblichi, sostituisci sia nell'eseguibile sia nel codice HTML il numero di versione; quando il browser incontra il riferimento, deve confrontare per forza la versione riportata con quella installata e scaricare il controllo selettivamente in base a questa condizione.

Forse può esserti d'aiuto questa pagina.

Ciao!