Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

condividere l'ADSL via wireless

salve a tutti, ho un pc desktop che è agganciato a una linea ADSL e ho due portatili. il mio obiettivo sarebbe quello di condividere la connessione ADSL del fisso per poter navigare con i portatili: il tutto via wireless.

ora, considerando che il fisso non ha una scheda wireless, come posso fare? idem per uno dei due portatili...

ho sentito parlare di adattatori wireless USB che, a tutti gli effetti, si comportano come schede di rete wireless. sapreste indicarmene un modello che vada bene per il mio contesto?

grazie. :)

visto che comincia ad essere una piccola rete con 3 pc... ti consiglio un modem Adsl router wireless + firewall insomma tutto in uno!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: condividere l'ADSL via wireless

Originariamente inviato da var
    salve a tutti, ho un pc desktop che è agganciato a una linea ADSL e ho due portatili. il mio obiettivo sarebbe quello di condividere la connessione ADSL del fisso per poter navigare con i portatili: il tutto via wireless.

ora, considerando che il fisso non ha una scheda wireless, come posso fare? idem per uno dei due portatili...

ho sentito parlare di adattatori wireless USB che, a tutti gli effetti, si comportano come schede di rete wireless. sapreste indicarmene un modello che vada bene per il mio contesto?

grazie.
    come già suggerito comprati un router wi-fi , per quando riguarda gli adattatori wi-fi USB ti consiglio di prenderli della stessa marca del router wi-fi

grazie ragazzi, mi consigliate qualche modello?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    modem router wi-fi all in one netgear dg 834g o il nuovo dg834gt

Originariamente inviato da fivendra
    modem router wi-fi all in one netgear dg 834g o il nuovo dg834gt
    :ciauz:
    grazie.
    se ho ben capito il router sostituirebbe il mio modem ADSL attuale, giusto?

e poi per il portatile uso un normale adattatore wireless USB? in tal caso, cosa mi consigli?

grazie ancora. :)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il router suddetto fa anche da modem.
    ha uno switch integrato a 4 porte per colegare i pc via lan e poi ha il supporto wi-fi
    sul portatile come scehda ricevente ti consiglio uan scheda pcmcia della stessa marca così hai il 100% di compatibilità!

Originariamente inviato da fivendra
    il router suddetto fa anche da modem.
    ha uno switch integrato a 4 porte per colegare i pc via lan e poi ha il supporto wi-fi
    sul portatile come scehda ricevente ti consiglio uan scheda pcmcia della stessa marca così hai il 100% di compatibilità!
    :ciauz:
    dunque, ricapitolando:

- acquisto il router/modem (è esterno, vero?) e lo uso al posto del mio modem ADSL attuale
    - acquisto una scheda PCMCIA della stessa marca per il portatile senza scheda wireless

domande:

- in tal modo, il router/modem riesce a condividere la connessione ADSL a ENTRAMBI i portatili (sia quello con la scheda PCMCIA che il Centrino)?
    - non potevo cavarmela semplicemente con due adattatori USB wireless, uno per il fisso e l'altro per il portatile non-Centrino?

grazie. :)

Ti consiglio il router (è esterno e lo utilizzerai al posto del tuo attuale modem ADSL)della Dlink, DSL-G604T (€120 compresa iva):
    firewall integrato, 4 porte LAN, e supporto wi-fi.
    L’ho acquistato da poco e mi sto trovando bene.
    Nel kit c'è un ottimo manuale per configurarlo (se dovesse servirti), un cavo Ethernet e uno ADSL.
    Ho messo in rete un portatile con scheda wireless e un pc fisso senza scheda wireless, ma comunque della Dlink.
    Entrambi condividono la connessione ADSL.

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

grazie a tutti, ora faccio le mie buone ricerche.

grazie soprattutto a stregadelnord, che ha avuto tempo e modo di rispondere nonostante i suoi numerosi impegni.

Permessi di invio