Originariamente inviato da mykol
Ciao,
ho comprato WinMagazine per la Mepis ed il bell'Articolo su linux (vuol proprio dire che qualcosa si sta muovendo ...).
Qualcuno sa dirmi che Mepis è ? SimplyMepis ? ProMepis ? Versione ? chi usa la Mepis sa dirmi come si individua la versione ? (vorrei installarla sull'HD e vorrei installare la migliore e più recente ...)
$ uname -a
Linux mepis1 2.6.7 #1
???
ora i problemi:
al boot, come live:
- non mi ha riconosciuto la scheda ethernet Rhine II integrata (riconoscimento fallito diceva al boot) e l'apposita utility non me l'ha fatta configurare. Ho poi messo tutti i dati a mano ed ora sto navigandoo tramite di essa (era dal tempo delle vecchie Knoppix 3.3 che ciò non succedeva)
- audio a zero (ho dovuto lanciare tutti i mixer, Kmixer,aumix, Alsamixer già tutti quasi al massimo ...) e pur senza trovare nulla di disattivato ora il suono funzion.
la scheda Video (una vecchia ATI ALLInWonder 128) viene vista, l'accelerazione 3D attivata, ma Tuxracer va ugualmente a scatti ! (non come quando non c'è il 3D, ma quasi ...)
Notare che sullo stesso PC ho MDK110.1 official ed alcune installazioni di Knoppix e nessuna mi da di questi problemi ...)
Problemi di gioventù ? Comunque devo dire che in generale mi piace ...
Qual'è attualmente la migliore versione da installare ?
Grazie dei suggerimenti ...