Il problema allora è quanto tempo uno vuole campare... il prodotto nato dall'ingegno di una persona, che sia stato o meno creato attingendo da terze fonti, starà sul mercato fin tanto che non uscirà qualcosa di meglio o non cambi la domanda.Originariamente inviato da Pegasus
Si vabbè ma è solo questione morale.. e uno a questo punto può anche fregarsene... quando c'è da camparci! E potrebbe anche dire, chissenefrega degli altri e "tra qualche anno" io intanto cerco di guadagnarmi il pane ora.
Se realmente rispondesse così allora legittimerebbe l'operato di un certo Bill (Kill Bill????? :maLOL: ) quindi la logica dominante sarebbe quella di far sopravvivere solo pochi colossi che abbiano i mezzi per "comprare" staff composti da molte persone tali da poter non attingere a fonti esterne.
E' comunque vero che il problema di dover "CAMPARE" è quanto mai delicato, se hai una famiglia da dover mantenere i discorsi idealistici e moralistici possono essere drasticamente ridimensionati, ma è altrettanto vero che se tutti (almeno nell'ambito in cui stiamo discutendo) ragionassimo solo ed esclusivamente per tornaconto personale, camperemmo per poco.
Conosco una persona che sta scrivendo un software di gestione aziendale, non credo che sia partito completamente da zero, e neanche che non si sia avvalso di documentazione reperita dove possibile, ma ti posso assicurare che ci sta lavorando come un mulo, non credo (con le relative eccezioni naturalmente) che l'apporto di un programmatore ad un software sia minimo, altrimenti qualunque S....O (OPSOriginariamente inviato da mykol In sostanza, io penso che quando uno scrive un soft, la parte che ci mette di suo è veramente minima, di solito si tratta di adattamenti di cose già fatte da altri.), perfino io, potrebbe esserlo.
Sperando di non aver annoiato.......
Sciauz![]()