Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

campo data precompilato

Ciao a tutti,

è possibile avere il campo text di una form precompilato con le /?..per intenderci qualcosa del genere:

/ /
    che si sposti in automatico dopo aver inserito il giorno, nelo spazio per il mese e poi per l' anno?...

grazie

Utente di HTML.it
    non si puo fare?

Utente di HTML.it
    Niente nella vita è impossibile, ma solo difficile...
    Tempo fa (forse uno o due mesi) qualcuno aveva proposto una soluzione ad un problema simile (non uguale): si trattava di inserire in automatico le / . Io ricordo di aver contribuito un po' alla soluzione, ma poi qualcun altro aveva concluso (questo ti puo` aiutare un po' nella ricerca).

Parti da quella soluzione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Andrebbe benissimo anche quella soluzione, mi serve solo evitare che l' utente inserisca una data con separatori diversi da /..

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...non ti ricordi proprio che discussione?

Utente di HTML.it
    Che ti importa del separatore? lascia che mettano quello che vogliono, poi usi la regexp nello split:

var dat = document.NOMEFORM.NOMECAMPO.value; //o equivalente
    var data = dat.split(/[\/\-\.\,]/);

oppure anche:
    var data = dat.split(/[^\d]/);
    (un po' pericolosa questa: troppo libera)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    grazie..in effetti hai poerfettamente ragione...

Utente di HTML.it
    Mich, purtroppo dovrei poter mostrare un campo precompilato con le / gia inserite e fare in modo che l' utente inserisce il giorno e il cursore in automatico si sposta dopo la slash, e cosi per il mese..

Non so se possibile..ma mi auguro di si...

Utente di HTML.it
    Non credo si possa fare con istruzioni crossbrowser.

Occorre gestire l'onkeypress (o altro evento) e rigenerare ogni volta tutto il campo. Ma questo non e` possibie farlo con istruzioni standard: servono istruzioni proprietarie (e su questo non sono preparato).

Ma non potresti fare tre campi di input con spostamento automatico del focus quando il campo e` riempito?

<input type="text" size="2" value="" name="gg" onkeyup="if(this.value.length>=2) this.form.mm.focus();" /> /
    <input type="text" size="2" value="" name="mm" onkeyup="if(this.value.length>=2) this.form.aa.focus();" /> /
    <input type="text" size="4" value="" name="aa" onkeyup="if(this.value.length>=4) this.form.data.value=this.form.gg.value+'/'+this.form.mm.value+'/'+this.value;" />
    <input type="hidden" name="data">

Utente di HTML.it
    si ma poi li il valore che la form mi passa è diviso e non un unico valore...quello il motivo del perchè non ho usato quella soluzione...

grazie

Utente di HTML.it
    Ma tua hai guardato il mio codice fino in fondo?
    Hai guardato cosa fa il campo aa?

Permessi di invio