Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Javascript per caps lock

Ciao a tutti
    Mi chiedevo se esiste un javascript che se scrivi un tot di lettere in maiuscolo ti manda un'avviso con scritto "Si prega di non scrivere tutto maiuscolo", ho visto da altre parti questa cosa ma non ho mai capito come si possa fare, mi potete illuminare voi? ciao ciao

sono una capra con le RegExp ma penso che quella sia la soluzione. Non ti so aiutare di più! Ciao.

Utente di HTML.it
    Io userei il metodo toUpperCase():
    if(str.toUpperCase() == str) ...

da applicare ad una stringa ragionevole (gli ultimi dieci caratteri?)

Non saprei come fare con le RegExp: sono case-sensitive, ma non identificano il case (ma magari mi sfugge qualcosa).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

da applicare ad una stringa ragionevole (gli ultimi dieci caratteri?)
    si 10 va benissimo
    quindi come potrei fare visto che di javascript non me ne intendo molto e di RegExp ancora meno

ciao ciao e grazie

Utente di HTML.it
    codice:
    function chech_upper(tt) {
      var str = tt.substr(tt.length-10);
      if(str.length > 5 && str.toUpperCase() == str) {
        alert("attenzione stai scrivendo tutto maiuscolo");
        return false;
      }
      retrurn true;
    }
    Questa funzione puoi applicarla a campi tipo text, textarea, e sim. (non a radio, checkbox, select), ad esempio in questo modo:
    <input ... onkeyup="chech_upper(this.value);">
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

grazie molte... ma io non ho text aree, questo script servirebbe per non far scrivere i messaggi maiuscolo, usando il forum phpbb, nel suo posting_body.tpl non c'è una texarea, quindi non saprei come integrargli la funzione che hai creato

grazie molto per la disponibilità

Utente di HTML.it
    Mi sa che confondi lato server con lato client.

Come fai a fare un forum senza una textarea? Dove scrive l'utente i messaggi?

Verifica il codice che arriva al browser (click destro --> visualizza sorgente HTML).

codice:
    <textarea name="message" rows="15" cols="35" wrap="virtual" style="width:450px" tabindex="3" class="post" onselect="storeCaret(this);" onclick="storeCaret(this);" onkeyup="storeCaret(this);">{MESSAGE}</textarea>
    ecco la riga ora come posso inserirlo ?
    molto gentili

Utente di HTML.it
    Il campo gia` utilizza vari eventi, per cui occorre verificare che il nuovo script non vada in contrasto con gli altri.

In teoria potrebbe andar bene:
    onkeyup="storeCaret(this);chech_upper(this.value); "

pero` non e` dettoche funzioni: occorrerebbe sapere cosa fa la funzione storeCaret().

Permessi di invio