Ho Alice ADSL, mi riferivo soprattutto al fatto che con WIN, dopo 5 seocndi di connessione, senza firewall e senza patch del sistema, sei già fritto, con una ventina fra virus\worm\trojan etc... :P (Una volta mi sono ritrovato un progr. installato - uno sconosciutissimo instant messenger - con tanto di icona sul desktop dopo aver formattato.. lol)
Cmq, ora sto tentando di installare il modem (WebPower ADSL USB IPM Datacom), con gli ECIADSL... Ho fatto un po' di ricerche, sia sul forum che su google, però, essendo il primo pacchetto che installo, continuo ad avere alcune difficoltà...
Allora, vi dico cosa ho fatto passo x passo:
1) Ho scaricato i driver da http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=162
2) Li ho copiati su un floppy, ho avviato Linux e ho trasferito il file .deb su /usr/local/bin
3) Dalla shell, come suggerisce il sito, ho scritto
dpkg -i /usr/local/bin/eciadsl-usermode_0.7-1_i386.deb
(La cartella usr/local/bin è vuota, apparte il .deb ke ho messo io)
4) Quindi, sono andato dalla shells in /usr/bin/eciconf.sh e ho configurato il modem
5) Ho fatto "STARTMODEM" e...
Cosa può essere? Rispetto alle indicazioni del sito variano solo alcune directory (es.: usr/bin anzichè usr/local/bin etc..), poi per il resto è tutto uguale...codice:debian:~# /usr/bin/startmodem setting up USB support (1/5).. modprobe: Can't locate module usbcore loading preliminary USB device filesystem mount: fs type usbdevfs not supported by kernel usbdevfs mounted successfully grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory loading UHCI support warning: usb-uhci module doesn't exist warning: n_hdlc support not found in kernel config loading firmware (2/5).. grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory modem not found
Consigli?
Thanks!
Sifr