Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tabelle

Utente di HTML.it L'avatar di gpalmia

tabelle

Ho una tabella con varie celle.
    Dentro ad una di queste celle ho posto una tabella con n righe ed altrettante celle.
    vorrei che:
    -la cella contenitrice sia grande tanto quanto la tabella contenuta ed invece sotto l'ultima cella della tabella contenuta c'è uno spazio che non riesco in nessun modo ad eliminare (come se ci fosse un "a capo");
    -la tabella contenuta (se la cella contenitrice è per caso più grande della tabella contenuta) fosse posizionata sempre al bordo superiore della cella contenitrice e invece indipendentemente dalle dimensioni della cella contenitrice, se questa è maggiore della tabella contenuta, la tabella contenuta stà sempre rigorosamente nel mezzo.
    Non ci sono attributi top o position che tengano, queste tabelle fanno sempre e comunque quello che più a loro aggrada senza badare minimamente alle indicazioni dei loro creatori!
    Dove sbaglio?

Prova a mettere questo:
    codice:
    <body style="padding: 0px; margin: 0px;">
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

NON FUNZIONA
    Help!!!!!

puoi scrivere il codice?
    "È uscito un nuovo libro che elenca tutte le nazioni che odiano o non approvano gli USA. Si chiama Atlante Geografico".

Ridotto all'osso il codice potrebbe essere questo:
    una tabella con due righe ed una colonna;
    nella cella superiore ho inserito un oggetto che in realtà potrebbe essere un'altra tabella (una riga ed una colonna) oppure un DIV oppure un qualsiasi altro oggetto.

codice:
    <TABLE borderColor="black" cellSpacing="0" cellPadding="0" width="700" border="1">
      <TR>
          <TD>
    	  <TABLE id="Table1" borderColor="black" height="200" cellSpacing="0" cellPadding="0" width="700" border="1">
    		<TR>
    		     <TD></TD>
    		</TR>
    	   </TABLE>
          </TD>
      </TR>
      <TR>
          <TD></TD>
      </TR>
    </TABLE>
    Nella prima cella la tabella Table1 occupa comunque e sempre più spazio in altezza di quanto specificato con l'attributo "Heigth"
    C'è modo di togliere quella maledetta riga bianca che nessuno ha chiesto?

Utente di HTML.it
    lì xlì non ho capito l'effetto che vuoi ottenere,cmque xtogliere la maledetta riga bianca togli il border1 alla prima tabella!
    spero di averti risolto il problem

<table borderColor="black" cellSpacing="0" cellPadding="0" width="700" border="1">
    <tr>
    <td><table id="Table1" borderColor="black" height="200" cellSpacing="0" cellPadding="0"
    width="700" border="1">
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    </table>
    ------------------
    georado
    www.georado.it

Permessi di invio