Dopo aver letto l'articolo su pro.html.oit
chiedo a voi un parere:
come si può usare un blog (o più blog) al fine del posizionamento di un sito?
quali risultati si possono ottenere e come si possono ottenere? chi ha esperienze in proposito?
![]()
Dopo aver letto l'articolo su pro.html.oit
chiedo a voi un parere:
come si può usare un blog (o più blog) al fine del posizionamento di un sito?
quali risultati si possono ottenere e come si possono ottenere? chi ha esperienze in proposito?
![]()
non ho letto l'articolo, se magari mi dai il link lo leggerò. Ho letto però della nascita di "contenitori monotematici" con l'impronta di blog. In grado di produrre (economicamente parlando) e di fidelizzare, grazie alle strategie informali di comunicazione.
Quello che ho letto, in teoria, funziona benissimo. Questo mi porta a pensare (sulla scia di mie considerazioni) che la cosa POTREBBE funzionare. Per numerose ragioni. Ero intenzionato a lanciarmi in un b-log di questa natura, ma devo badare già a troppi siti "convenzionali". Ma non è detto che in futuro non decida di farlo.
Naturalmente un ruolo chiave gioca anche il CMS utilizzato.
http://pro.html.it/articoli/id_559/idcat_28/pro.html
questo è l'articolo da cui ho tratto spunto.
si, che la cosa possa essere utile è chiaro, ma come?come si può sfruttare PRATICAMENTE il blog per migliorare la posizione di un sito?
se il b-log è parte di un sito (quindi non su altri spazi/domini) aggiornandolo di frequente (come si conviene ad un b-log) fai comprendere ai motori che il sito non è "stantio" ma in continuo fermento! Stimoli il passaggio dello spider, e dai rilievo a tutto il sito, proprio perchè appare come quotidianamente curato![supersaibal]Originariamente inviato da mr Yak
http://pro.html.it/articoli/id_559/idcat_28/pro.html
questo è l'articolo da cui ho tratto spunto.
si, che la cosa possa essere utile è chiaro, ma come?come si può sfruttare PRATICAMENTE il blog per migliorare la posizione di un sito? [/supersaibal]
capito... :master: :master: ...ci penserò!
Ho usato per un periodo òa tecnica dei blog per alcuni miei siti,però adesso la cosa si è fatta molto + difficile, sempre valida,ma da fare con attenzione
google spam nei blog
![]()