Grande NAP, stavolta ci siamo capiti, l' ultimo script che mi hai inviato funziona circa come volevo io e ti volevo ringraziare perchè nella spiegazione sei stato particolarmente chiaro, avrebbe solo bisogno di una piccola modifica poichè l'hai detto tu stesso:
Hai il pulsante sulla dx, lo clicchi e compare l'apertura graduale della finestra; all'apertura totale si carica la foto.
Quando clicchi un'altra volta, scompare l'immagine e, la finestra si chiude gradualmente (a ritroso), fino a scomparire.
Facendo quindi parte di un menù di navigazine i pulsati ai quali ho associato lo script, quando ad esempio mi trovo in gallery e voglio passare ad home, su home devo clikkare 2 volte per aprire la pagina, poichè al primo click mi viene tolta la pagina precedentemente caricata e la finestra si chiude gradualmente, al secondo click mi si riapre con il nuovo contenuto, io però vorrei che queste 2 cose avvenissero premendo il pulsante una sola volta.
Se mi riuscissi a chiarire solo quest' ultimo passaggio dopo sarebbe perfetto al 100% e prometto che non ti rompo più le scatole...