Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

il fantomatico "loading.."

ciao,
    volevo sapere se esiste un linguaggio che mi permette di creare un loading tipo quelli tipici dei siti in Flash grazie al quale l'utente entra nella pagina e gli appare una barra di caricamento durante la quale vengono caricati tutti (o alcuni) dei file e immagini del sito sulla cache in modo che dopo la navigazione avvenga in tempo reale (o quasi)????

Ciao, grazie!
    - - - keep it simple - - -

:rollo:

Quello che mi chiedo è: serve davvero? O forse è meglio semplificare i propri documenti ed alleggerirli da tutto il superfluo?

Esiste comunque un javascript per fare il preload delle immagini.

Ti suggerisco comunque la prima opzione.

la prima c'è già..voglio di più!

A cosa serve un "loading" se la pagina è così leggera da essere caricata in pochissimi secondi?

Carissimo, non tutti facciamo siti web contenenti testi su testi e basta. Ci sono anche persone come ad esempio gli artisti che vogliono far vedere ai loro visitatori le loro opere d'arte a una risoluzione decente e alle JPG cosa gli elimino di superfluo?????

Voi programmatori c'avete in testa solo il codice..per voi il web è codice. Grazie a Dio non è così........

Guarda che bella galleria di immagini: è creata con codice standard e semplice. Ci sono un sacco di immagini: vedi loading? Ti infastidisce l'attesa?

- http://www.simplebits.com/publications/photos/

ci è voluto del tempo per caricare le img a 56k e comunque io parlavo di una galleria di immagini con 40/50 img! E parlavo di delle immagini di anteprima da 750x450px..

ma poi se io c'ho voglia di metterci il loading perché mi piace qual'è il problema??

1. Qual è il problema, senza apostrofo.

2. Preferisco invitarti a riflettere: tu metteresti 50 immagini di quelle dimensioni in un'unica pagina, e pretenderesti che l'utente attenda di fronte ad un comunque carino e simpatico loading?

sì certo, ma le immagini in BMP ce le metto e anche un paio di animazioni in flash e un mp3 in sottofondo. Mi sembra ovvio che le immagini di anteprima saranno più piccole e poi cliccando si apre l'immagine grande. Cmq chiudiamo la discussione che mi sembra piuttosto inutile.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    le gallerie si fanno con preview piccole e paginate in modo da mostrarne non più di una decina per pagina, altrimenti diventa troppo pesante e dispersivo...

cmq qui c'è un esempio...
    la gente odia i preload, meglio vedere la pagina un po' per volta piuttosto che aspettare 10 minuti guardando una riga muoversi....

http://forum.html.it/forum/showthrea...oad+javascript
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Permessi di invio