prendi il caso di un sito che fa 10000 visite al gg quante persone deve seguire???
questi sono problemi di chi si legge i log non miei

se hai la possibilità di utilizzare un linguaggio server side penso tu possa farlo facilmente
prova a chiedere nel forum php o asp o altro a seconda del linguaggio che puoi utilizzare sul tuo server
devo utilizzare informazioni presenti nei log non in real time..

Fare si può fare ma se si hanno numerosi visitatori non è una cosa semplice da gestire, bisogna poi pensare (sempre se si hanno numerosi visitatori )quanto spazio occuperebbe l’archivio delle informazioni
me ne rendo conto, ma non è problema mio

servirebbe una persona o più che ogni giorno stanno a guardare le statistiche dei visitatori
basta una persona che dice "orpolà voglio sapere questo ip cos'ha fatto".. clicca sull'ip e gli esce la bella tabellina con vita morte e miracoli

se poi gli IP sono dinamici di certo non trovi più la persona che era entrata tre giorni prima (anche usando i cookies molti gli cancellano)
lo so ma teoricamente ci sono i database tipo maxmind che dovrebbero essere attendibili

cmq prova PHP-stats
quella è un'applicazione realtime vero? ovvero non prende i file di log mi sembra.. e poi qui gira tutto in asp