direttamente da http://www.phpnews.it/content/view/117/80/1/4/
$cfg['PmaAbsoluteUri']
L'indirizzo assoluto (URL) del nostro phpMyAdmin ovvero quell'indirizzo che andrà scritto nel browser e che punterà direttamente a phpMyAdmin.
Se stiamo installando phpMyAdmin in locale, ovvero sul nostro computer, e se lo abbiamo messo in una cartella di nome phpmyadmin all'interno della cartella htdocs di Apache allora l'indirizzo sarà 'http://localhost/phpmyadmin/'.
Nel caso in cui siamo invece intenzionati a installare phpMyAdmin sul nostro sito web allora, come già anticipato, dovremo creare una cartella sul server (ad es. phpmyadmin) e quindi l'indirizzo sarà del tipo 'http://www.miosito.it/phpmyadmin/'.
La documentazione ufficiale raccomanda di non dimenticare lo slash (il carattere '/') alla fine dell'indirizzo e di stare attenti alle maiuscole-minuscole.
In realtà è possibile non settare questo parametro poiché phpMyAdmin cerca di ricavarlo automaticamente. Sia in caso di successo che di insuccesso phpMyAdmin comunque avverte dell'assenza di questa direttiva, come mostrato nella seguente figura:
Se, utilizzando phpMyAdmin, vi rendete conto che tutto funziona correttamente nonostante non avete configurato questo parametro allora potete disabilitare questo avvertimento semplicemente mettendo a TRUE la direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri_DisableWarning'] che trovate subito dopo $cfg['PmaAbsoluteUri'].


Rispondi quotando