Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: $NtUninstall... ?

Utente di HTML.it

$NtUninstall... ?

Nella cartella Windows ho una serie sterminata di sottocartelle nascoste, che aumenta costantemente (vedi allegato).

Arrivo vagamente a capire che sono cose che si fa lui quando disinstallo qualcosa (anche se a essere onesti non mi pare ci sia correlazione tra le mie operzioni e l'incremento numerico delle cartelle); vorrei sapere a cosa servono e se le posso levare, magari.
    Teoricamente no, lo so, ma windows è zeppo di cose che si tiene e che sono del tutto inutili, alla fine...

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Sono cartelle che vengono create automaticamente quando installi qualche nuova patch o hotfix (se guardi infatti il nome riporta sempre il codice KBxxxxxx) e servono per poter disinstallare ogni singola patch e riportare il sistema com'era prima.
    Le puoi anche cancellare, semplicemente ti sarà impossibile disinstallare le patch.
    Ti consiglio di lasciarle (dopo aver fatto ogni update) per un tempo sufficiente a verificare che la patch appena installata non crei problemi al sistema, dopo le puoi togliere.

Dopo averle cancellate vai su pannello di controllo - installazione applicazioni - aggiungi/rimuovi e disinstalla (o meglio prova a farlo) la patch con il codice che hai appena cancellato. Windows ti darà un errore (perchè non può disinstallare quello che hai appena cancellato a mano), gli dici OK e così ti toglierà quella patch dalla lista dei programmi installati

Utente di HTML.it
    Non ho installato patches di nessun tipo, tranne gli aggiornamenti automatici, del SO stesso; sono quelle?
    Comunque ce ne sono che sono lì da almeno un anno; dici che se vedo che è tutto ok posso toglierle?
    E se invece le lascio, possono rallentare il SO (come il resto del miliardo di residuati bellici che si conserva Windows per ricordo, essendo del tutto inutili?)

Ma scusa l'ignoranza, eliminando la cartella rimuovo la patch, o il modo di disinstallarla? Nel primo caso allora, se è tutto ok non dovrei toglierla ....

Se guardi il mio allegato comunque, le ultime portano $NtUninstallQ e non KB ...

Aggiunta: ha qualcosa a che fare con i punti di ripristino?
    (sono proprio ignorante eh? )

Utente bannato
    tutta roba della microsoft...gli aggiornamenti automatici sono le patch...li puoi scaricare automaticamente o da solo..quello che xp si installa da solo per via automatica crea quelle cartelle..tutto sotto controllo...lasciale li che è meglio!

Permessi di invio