Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di french

Abilitare select da radio

Ciao a tutti. Sto usando uno script che attraverso la scelta di due radio, mi abilita o disabilita una select. Il fatto è, però, che così come è fatto, al reload della pagina, la select viene disabilitata in ogni caso. Io vorrei legare l'evento (abilitata-disabilitata) al fatto che il radio in questione sia chekkato o meno. Si può fare?
    codice:
    <input type="radio" name="radio" value="1" onClick="this.form.miaselect.disabled=true">
    <input type="radio" name="radio" value="2" onClick="this.form.miaselect.disabled=false">
    <select size="1" name="miaselect">
    <option value="1">Valore1</option>
    <option value="2">Valore2</option>
    <option value="3">Valore3</option>
    </select>
    French

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    <body onload="f=document.nomeForm;f.miaselect.disabled=f .mioRadio[0].checked;">

ps: cambia il nome al radio... non puoi usare come nome una parola riservata.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Memorizzi in qualche modo l'informazione su quale dei 2 radio button è stato checkato e la passi come paramentro alla pagina durante il reload. All'evento onLoad della pagina valuti il paramentro passato ed in base al suo valore abiliti/disabiliti la tua select.

Ciao
    Sara
    Sara Stefanini
    http://www.sarastefanini.it

Utente di HTML.it L'avatar di french
    Grazie per l'aiuto. Funziona. Avrei però un paio di problemi.

1. La pagina in questione è una pagina di un pannello amministrazione (in ASP), per cui nella pagina stessa ho l'inclusione di un altro form, che mi serve per l'upload di un file. Ho notato che con con questo form presente al reload della pagina le condizioni vengono comunque azzerate (ho fatto un test e, togliendo il form aggiuntivo, va tutto bene).

2. Essendo appunto delle pagine dinamiche, ho la testata inclusa in tutte le pagine del mio pannello, per cui il Body risulta uguale per tutte le pagine. Ne consegue che logicamente nelle pagine in cui non c'è il form con il nome citato nello script dà errore.

P.S. Avevo chiamato il radio "radio" solo per postare...
    French

Permessi di invio