Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
    Utente di HTML.it

Player mp3 in streaming: facciamo chiarezza una volta per tutte!

Salve a tutti!
    Spero di trovare qualcuno che sia disposto ad aiutarmi perchè davvero non so come andare avanti!
    Dunque, calo subito i pantaloni: di AS non capisco quasi nulla! Sono proprio agli inizi...
    Come da titolo, ovviamente volevo porre alla vostra attenzione l'ennesima domanda su questi benedetti player mp3 in streaming e a tutto ciò che gira intorno a queste diavolerie...

(Premessa: ho letto davvero tutto il forum ma non ho trovato nulla che potesse davvero chiarirmi le idee...)

Ok, inizio:

L'obiettivo che mi sono preposto è di creare un lettore di mp3 in streaming con tre pulsanti play/pausa/stop e un display o barra di stato di riproduzione. Chiedo troppo? Spero tanto di no!
    Per avere un esempio, direi che possiamo prendere questo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=26

ecco, io vorrei un lettore come questo con in più tre pulsanti di controllo.

Allora, sono partito così:

ho associato ad un fotogramma il seguente codice:

Sound.prototype.inPausa = false;
    Sound.prototype.pausa = function() {
    if (!this.inPausa) {
    this.stop();
    } else {
    this.start(this.position/1000, 1);
    }
    this.inPausa = !this.inPausa;
    };

suono = new Sound();
    suono.loadSound("prova.mp3", true);
    suono.attachSound("loop");
    suono.start(0, 999);

mentre a 3 distinti bottoni, rispettivamente i comandi:

on (release) {
    suono.start();
    }

on (release) {
    suono.pausa();
    }

on (release) {
    suono.stop();
    }

Ok, fin qui funziona tutto anche se non capisco perchè il suone parte subito, senza aver schiacciato il pulsante play.

Qui trovate il file:
    http://lucadangelo.altervista.org/player2.zip

Bene, adesso vorrei mettere il una barra o un display che indichi il rempimento del buffer e lo stato di riproduzione.
    Spero tanto che qualcono mi ascolti perchè credo che finalmente questo articolo potrebbe fare chiarezza su un argomento spesso tirato in ballo e forse ancora un po' oscuro per non principianti!
    Grazie in anticipo,
    Ciao!

Il suono parte subito senza bisogno di premre play perchè hai messo l'action suono.start

Ora sto reuppando un paio di canzoni per far funzionare un playerino mp3 che avevo buttato giù secoli fa, così poi lo linko e mi dici se è più o meno quello che intendevi , nel qual caso ti posso dare delle indicazioni

Utente di HTML.it
    Grazie, aspetto con ansia!

Conta che quello l'avevo partorito ai tempi di Flash5, qundi prendilo solo come esempio con le molle, ma intanto per far capire se è quello che ti interessa va bene...poi al massimo vedo di ritrovare un altro robo simile che avevo iniziato a fare con Mx (o con Mx2004 non ricordo bene )

Intendevi una cosa del genere?

http://davb86.supereva.it/Prova3-ConLoad.swf

(funziona solo la prima canzone, era una cosa rimasta li da tempo ed ho potuto uppare solo quella, quindi non funzionano i tasti per canzone precedente e successiva )

Utente di HTML.it
    Sì, così sarebbe perfetto: ha tutte le informazioni che mi interessano! Anzi, l'equalizzatore è quasi superfluo.
    Grazie, per esserti interessato al mio caso!
    Già che ci sono, riguardo al primo post, non ho capito che cosa dovrei modificare nel codice per non far partire l'audio all'avvio del filmato. Cosa intendi per "action suono.start"?
    Ciao

suono = new Sound();
    suono.attachSound("loop");
    suono.start(0, 999);

A parte che prima carichi un suono e poi fai un attachSound :master: , suono.start fa partire il suono...così come lo fa partire in automatico il fatto di caricarlo in streaming, che non avevo notato prima
    Se metti lo streaming a true, il suono parte in automatico quando ne è stata caricata una parte sufficiente, non puoi evitarlo per quel che ne so

Utente di HTML.it
    bravo Broly!
    effettivamente togliendo l'attachSound il filmato funziona correttamente!
    Ecco il codice:

Sound.prototype.inPausa = false;
    Sound.prototype.pausa = function() {
    if (!this.inPausa) {
    this.stop();
    } else {
    this.start(this.position/1000, 1);
    }
    this.inPausa = !this.inPausa;
    };

suono = new Sound();

Adesso vediamo come si fa il preload ad un audio in streaming ...

A seconda del tipo di preload che intendi non glielo fai, perchè non puoi sapere quando parte di preciso, per cui non puoi fare ad esempio un preload con percentuali e simili
    Però puoi ad esempio mostrare una scritta "loading" e farla sparire in base al momento in cui partirà il suono, facendo un controllo sulla sua posizione

Utente di HTML.it
    scusa ma il player mp3 dell'articolo che ho linkato mostra la percentuale di caricamento... vuoi quindi dire che funziona solo per audio non in streaming? Il tuo player su che principio si basa? Volendo usare audio in streaming che tipo di effetti grafici posso implementare oltre ai 3 pulsanti?

Permessi di invio