Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto script x finestra andata e ritorno

Ciao, il mio problema è il seguente, io utilizzo questo script:
    codice:
    on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }
    on (release) {
    if(!a){ 
    _root.quadro.play(); 
    _root.quadro.onEnterFrame = function(){ 
    if(_root.quadro._currentframe == _root.quadro._totalframes){ 
    _root.quadro.stop(); 
    a = true
    loadMovieNum ("gallery.swf", 1);
    _root.quadro.onEnterFrame = null  
    } 
    } 
    }else{ 
    _root.quadro.onEnterFrame = function(){ 
    if(_root.quadro._currentframe > 1){ 
    _root.quadro.prevFrame(); 
    }else{
    _root.quadro.onEnterFrame = null 
    a = false
    } 
    } 
    } 
    }
    associato ai pulsanti del munù di navigazione per visualizzare un movieclip che contiene una finestra che animandosi appare e dentro la quale viene caricato un swf esterno con il contenuto della pagina selezionata, sempre tramite questo script, cliccando su di un'altro pulsante del menù di navigazione, il filmato esterno precedentemente caricato scompare e la finestra esegue la procedura di comparsa al contrario per scomparire.
    Il mio problema è che durante la navigazione per aprire una pagina (se devo passare da GALLERY ad HOME ad esempio)devo cliccare sul pulsante che me la apre 2 volte x visualizzare il contenuto poichè il filmato si comporta così:
    1°CLICK
    Il swf esterno precedentemente caricato scompare e la finestra anche eseguendo la procedura di comparsa al contrario

2°CLICK
    La finestra riappare con il nuovo contenuto.

Io però vorrei che queste due cose accadessero cliccando una volta soltanto, dato che non posso obbligare chi naviga nel sito a cliccare 2 volte sul pulsante della pagina che gli interessa.
    Come posso fare x risolvere questo problema???
    Grazie e
    Mi scoppia la testa.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non bastava fare un Up all'altro thread ?
    ----> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=785745

Se vuoi che il tutto avvenga con un solo clic, come sarebbe possibile realizzare ben tre fasi distinte dell'animazione ?
    Clicco una volta e mi si apre la finestra; in quella finestra si carica l'swf esterno e compare il contenuto; mi leggo il contenuto e... poi? Chi la chiude la finestra per passare ad un altro contenuto o ad un'altra pagina? Per aprire e chiudere occorrono due clic... o no?
    Ancora non capisco la sostanza della tua richiesta.
    Spero che ci riesca qualcun altro.

Si potrebbe temporizzare la vista del contenuto ma te lo sconsiglio in quanto il surfer non capirebbe né il perché la finestra si chiude dopo un tot di tempo e nemmeno perché bisogna aspettare prima che si chiuda, senza che nel frattempo il secondo clic abbia effetto

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

E poi....

Clicco una volta e mi si apre la finestra; in quella finestra si carica l'swf esterno e compare il contenuto; mi leggo il contenuto e... poi?
    E poi quando clicco su di un' altro pulsante del menù di navigazione...esempio: sono in gallery e passo a contatti, gallery si chiude e automaticamente si apre contatti con il nuovo contenuto ed il tutto con un solo click.
    Comunque ho messo on-line ciò che ho realizzato fino ad ora di modo che tu possa verificare di persona qual' è il problema, prova a navigare le pagine del sito e sono sicuro che capirai meglio.
    Il link è: http://digilander.libero.it/ragazzoso/
    Grazie x il tuo tempo.
    Mi scoppia la testa.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non ho bisogno di capire, avevo già capito.
    Ti spiegavo che con un solo clic non puoi gestire ben 3 eventi del tutto distinti fra loro. Ti ho spiegato anche di mettere un'istanza per frame e fare il rimando, tramite i pulsanti. In quel modo l'evento si rinnova per ogni finestra (frame nuovo, nuova istanza, nuova finestra), e cmq, logica vuole che occorrono sempre 2 clic: uno per aprirla e un altro per chiuderla, quando l'utente vorrà farlo, per passare ad un'altra "cosa".

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio