Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

variabili da php a html

Il problema:
    Ho inserito la gestione dei Blog nel mio sito,tutto in php ,ma la home page è in html....ora vorrei avere una finestra dove posso elencare gli ultimi blog postati,chi li ha inseriti e il numero dei blog totali. Semplice no?
    ebbene, nonostante tutte le mie ricerche non sono riuscito a risolvere il problema. Posso linkare ( ad esempio a href....index.php?id=1 ...ecc..ma non riesco a fare in modo di ottenere le variabili.
    Qualcuno se possibile con un esempio pratico, può aiutarmi?
    Eternamente grato....

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    dovresti vederti una guida di php prima.. freephp.html.it x esempio

php e html gestiscono cose ben diverse.
    html è il linguaggio con il quale tu fai il sito, php il linguaggio con il quale effettui interazioni con il server.
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Forse non mi sono spiegato....ad esempio in tutti (o quasi) i siti c'è la voce:utenti collegati....e questo è sempre nella home page (in html). Ora questo dato viene richiesto con variabili PHP! Quindi?

ma non è possibile! con un frame forse? :master:
    The Happyest Times
    Are The Ones
    That Are Shared

PHP può "scrivere a video" qualsiasi valore di una variabile (echo "$nomevariabile" ma si tratta sempre di PHP non centra nulla con HTML.

Allora ci riprovo.....L'esempio classico è quello che ho appunto citato in una pagina html (e non php o asp) ci sono collegamenti con pagine php le quali inviano variabili visibili quindi in una pagina html! Io non parlo di linguaggi,differenze le conosco benissimo!
    Quindi ripeto la domanda: Come si fa'? Guardando (visualizza codice html) le varie pagine web (.html) e cercando la riga dove queste variabili vengono visualizzate non trovo GET POST INCLUDE ecc...ma semplicemente a href...index.php?id= ....Per cortesia mi risponda qualcuno che ha capito e mi risolve il problema,di filosofi dei linguaggi,in questo momento,non ne ho bisogno...grazie.

Saprai la differenza, ma non hai capito il concetto.
    Php è un linguaggio che viene letto e interpretato dal server prima di essere inviato al client (tuo pc) che lo visualizza.
    TUTTE le pagine che arrivano al client sono scritte in html. Ma vengono 'scritte' dal server.

Se io in un foglio di blocco note scrivo
    codice:
    <html>...

Queto è il mio testo</p>
    ...</html>
    e salvo com pagina.html posso visualizzarlo nel mio borwser e vedo quello che mi aspetto. Un paragrafo con la scritta 'queto è il mio testo'.
    se invece scrivo
    codice:
    <html>...

Queto è il mio testo</p>
    <?php
     echo"<h3>testo in php</h3>";
    ?>
    ...</html>
    e salvo come pagina.php, quando vado a visualizzarla nel mio browser vedro la scritta 'questo è il mio testo' come paragrafo e 'testo in php' come titolo3. La differenza è che nel primo caso è il codice stesso che fa visualizzare al browser la scritta, nel secondo è il server, che interpreta il comando echo e spedisce insieme alla pagina la riga '<h3>...'
    Quando tu vai a visualizzare il sorgente, non ti puoi rendere conto se è una pagina html già in origne o una pagina php intepretata.
    Quindi per il tuo caso, hai bisogno di un'applicazione php che interagisca con i dati che devi tenere aggiornat. Ma il tutto andrà salvato in una pagina index.php
    Altrimenti il server non saprà che farsene del codice tra <?php e ?> e non lo visualizzerà.
    In html puoi passare delle variabili ad una pagina php, ma dal php ad una html, solo se poi le acquisisci tramite js. (ora non ricordo il comando.)
    spero di essere stato chiaro

Permessi di invio