Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema centramento con IE

Ciao a tutti,

Ho fatto questa pagina:

http://www.ircaserta.com/prova/prova.htm

il problema è che il div a sfondo blu scuro non viene centrato bene tra le 2 ombre con internet explorer (si vede una striscia di un pixel di colore azzurro come lo sfondo), mentre con Firefox, Opera, Mozilla e Netscape viene visualizzato correttamente.

C'è un modo per risolvere ?

Grazie

P.S. ho appena fatto un'altra prova, ed è stranissimo che in modalità finestra in alcune dimensioni venga visualizzato bene.
    SGr33n

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Problema centramento con IE

ciao
    innanzitutto non hai inserito nella pagina html nessun DOCTYPE e questo è molto importante in quanto potrebbe non essere visualizzata corretamente la pagina. Poi bisogna vedere come è stato scritto il CSS.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Questo è solo uno spezzetto della pagina originale... nell'originale c'era il doctype ed il problema era lo stesso.

Il codice è il seguente:

codice:
    <html>

<head>
    <style>
    BODY {
    	BORDER-TOP-WIDTH: 0px; PADDING-RIGHT: 0px; PADDING-LEFT: 0px; BORDER-LEFT-WIDTH: 0px; BACKGROUND: url(images/bkgrnd.gif) #A4CAFF repeat-y center top; BORDER-BOTTOM-WIDTH: 0px; PADDING-BOTTOM: 0px; MARGIN: 0px; FONT: 11px verdana, lucida, arial, helvetica, sans-serif; COLOR: #000000; PADDING-TOP: 0px; TEXT-ALIGN: center; BORDER-RIGHT-WIDTH: 0px
    }
    #top {
    	BORDER-TOP-WIDTH: 0px; PADDING-RIGHT: 0px; PADDING-LEFT: 0px; BORDER-LEFT-WIDTH: 0px; BACKGROUND: #1F4675; BORDER-BOTTOM-WIDTH: 0px; PADDING-BOTTOM: 0px; MARGIN: 0px; WIDTH: 766px; PADDING-TOP: 0px; HEIGHT: 208px; BORDER-RIGHT-WIDTH: 0px
    }
    </style>
    </head>

<body>

<DIV id=top>
    </DIV>

</body>
    </html>
    Cmq ho visto su altri siti che utilizzano questa tecnica, ed il problema ch esi presenta a me è comune. In pratica pare che ad alcune risoluzioni lo faccia e ad altre no, basta provare ad ingrandire o rimpicciolire lentamente la finestra.

Grazie
    SGr33n

Ho risolto creando un contenitore a dimensione fissa che non mi cambi quindi di volta in volta le dimensioni della pagina...

Grazie lo stesso
    SGr33n

Purtroppo controllando bene non posso usare il metodo che avevo pensato, sebbene sia funzionante

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie
    SGr33n

Permessi di invio