Ciao...qualcuno sa come si resetta l'id progressivo in access?
Grazie![]()
Ciao...qualcuno sa come si resetta l'id progressivo in access?
Grazie![]()
Compattando il database.
L'ho fatto ma continua con la numerazione precedente...
Hai vuotato tutte le tabelle?
Ho lasciato solo la prima riga...ora provo a cancellare pure quella...
birikkino dimmi una cosa... se io volessi resettare l'indice via codice (VBA), una volta svuotata la tabella... Ne sai qualcosa? Ho provato SetOption...ma non và. Deve essere una cosa dinamica e compattare il database mi sembra più un escamotage e non un metodo. Che suggerimenti hai? :master:
birikkino dimmi una cosa... se io volessi resettare l'indice via codice (VBA), una volta svuotata la tabella... Ne sai qualcosa? Ho provato SetOption...ma non và. Deve essere una cosa dinamica e compattare il database mi sembra più un escamotage e non un metodo. Che suggerimenti hai? :master:
Se poi tu volessi compattare via codice, cerca sul forum.
![]()
grazie longline, sei comunque stato utilissimo!
Ah, per compattare via codice un database bisognerebbe utilizzare DBEngine, ma ci vuole un altro database, fare una copia del db da compattare, compattare il db tramite DBEngine (che viene compattato con un altro nome e non è possibile sovrascrivere), se tutto è andato a buon fine basta eliminare una coia del db non compattato, rinominare e quindi sovrascrivere il db non compattato che rimane con quello compattato... non so se mi sono spiegato![]()
VVoVe: