Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda: quali sono tutti i possibili simboli e/o caratteri alfanumerici che un utente potrebbe inserire in un campo input di un form?
Ad esempio, eliminando quelli più comuni (asterisco *, percentuale %, punto ., etc.) potrebbero essere inseriti simboli tipo la tilde ~ (ALT+126), giusto?
Mi domandavo com'è possibile ottenere un quadro complessivo di tutti i simboli/caratteri utilizzabili come input(form) a prescindere da chi riceverà i dati, tipo file di testo, database... quindi non solo dei caratteri che potrebbero dare problemi nelle query, e controllarli con le espressioni regolari.
Per il controllo con le regexp sto cercando di documentarmi, ma relativamente ai possibili caratteri utilizzabili non riesco a trovare nessuna risposta decenete.
Scusatemi se non sono stato molto chiaro e, soprattutto se non ho indovinato il forum giusto a cui chiedere...![]()
Per il momento sto solo provando con la funzione ereg() cercando di capire il funzionamento dei meta-caratteri e la costruzione delle varie classi.
![]()