Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

più spazi bianchi in una textarea

ho una textarea dove l'utente mi può inserire quello che vuole come ad esempio una "simil tabella" dove mi mette nome ed età e vuole che le età siano tutte allineate a mo di tabellina a 2 colonne.
    il discorso è che lui inserisce il nome fa i suoi 10 o 15 spazietti bianchi ma poi quando io salvo nel db e poi leggo il dato nel campo blob del db mi tira fuori 1 solo spazio VVoVe:

come mai?
    come posso risolvere?
    grazie
    PCTLC
    www.pctlc.it

Se li visualizzi in una pagina html, è normale che a video ne vedi solo uno.

Puoi provare qualcosa del genere

$valore_campo = str_replace(' ', ' ', $valore_campo);
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    oppure se non ti serve il parsing html puoi racchiudere il tutto nel tag <pre>testo</pre>, ma ce ne sono anche altri con comportamenti diversi

Re: più spazi bianchi in una textarea

[supersaibal]Originariamente inviato da ariobalzak
    ho una textarea dove l'utente mi può inserire quello che vuole come ad esempio una "simil tabella" dove mi mette nome ed età e vuole che le età siano tutte allineate a mo di tabellina a 2 colonne.
    il discorso è che lui inserisce il nome fa i suoi 10 o 15 spazietti bianchi ma poi quando io salvo nel db e poi leggo il dato nel campo blob del db mi tira fuori 1 solo spazio VVoVe:

come mai?
    come posso risolvere?
    grazie [/supersaibal]
    ti conviene anche usare htmlentities
    www.php.net/htmlentities

per convertire tutti i caratteri "pericolosi" in entità HTML e quindi se qualcuno inserisce codice html nella textarea non scoppia nulla ))
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ottimo ringrazio tutti

ciao
    PCTLC
    www.pctlc.it

Permessi di invio