Ciao a tutti.
Vorrei installare MySQL 4.1.9 sul mio pc, senza installare Apache e php, mi occorre solo il db. Ho eseguito l'exe ma non riesco a farlo partire. Ho anche installato MySQL-Front 2.5 ma nessun miglioramento. Mi potete aiutare?
Ciao a tutti.
Vorrei installare MySQL 4.1.9 sul mio pc, senza installare Apache e php, mi occorre solo il db. Ho eseguito l'exe ma non riesco a farlo partire. Ho anche installato MySQL-Front 2.5 ma nessun miglioramento. Mi potete aiutare?
Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)
qual'è l'errore che ti da?[supersaibal]Originariamente inviato da federcla
Ciao a tutti.
Vorrei installare MySQL 4.1.9 sul mio pc, senza installare Apache e php, mi occorre solo il db. Ho eseguito l'exe ma non riesco a farlo partire. Ho anche installato MySQL-Front 2.5 ma nessun miglioramento. Mi potete aiutare? [/supersaibal]
Quando provo a connettermi al db tramite MySQl-Front, mi chiede l'hostname, ho lasciato localhost, user=root, port=3306. ma lancia un
MySQL-Error
Connection failed:
2003 - Can't connect to MySQL server on 'localhost'(10061)
Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)
l'installazione è andata a buon fine?[supersaibal]Originariamente inviato da federcla
Quando provo a connettermi al db tramite MySQl-Front, mi chiede l'hostname, ho lasciato localhost, user=root, port=3306. ma lancia un
MySQL-Error
Connection failed:
2003 - Can't connect to MySQL server on 'localhost'(10061) [/supersaibal]
mysql4.1 ti installa anche un tool di configurazione nel menu avviose hai cannato qualche cosa durante l'installazione con quello la sistemi
[supersaibal]Originariamente inviato da kuarl
l'installazione è andata a buon fine?
mysql4.1 ti installa anche un tool di configurazione nel menu avviose hai cannato qualche cosa durante l'installazione con quello la sistemi [/supersaibal]
Ho saltato solamente il set the security settings.
Non ho modificato nulla.
Nel menu d'avvio ho solo MySql command line client, MySQl manual, MySQL Server Instance Config Wizard.
Cosa intendi per aver cannato qualche cosa?
ma hai controllato se il servizio è partito?![]()
pannello di controllo
amministrazoine pc o qualcosa del genere
gestione servizi
"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."
http://www.kumbe.it
Si il servizio è partito
e allora è installato bene, controlla i dati per il collegamento a mysql, specialmente se hai impostato una password diversa per root[supersaibal]Originariamente inviato da federcla
Si il servizio è partito [/supersaibal]
[edit]
mysql 4.1 utilizza un sistema di connessione differente rispetto alle versioni precedenti, è molto probabile che mysqlfront non supporti mysql4.1, specialmente la 2.5 che è parecchio datata
MySQL-Front 2.5 e' un OLD CLIENT nei confronti di mysql 4.1.x[supersaibal]Originariamente inviato da federcla
Si il servizio è partito [/supersaibal]
http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/old-client.html
verifica se rientri in questa casistica.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ho installato MySQL Control Center, ma da lo stesso errore