Salve a tutti, come da topic non riesco a cambiare la webdirectory su apache2. La direttiva "DocumentRoot" non c'è nel file "/etc/apache2/apache2.conf"...ho provato ad aggiungerla ma senza risultato.
Salve a tutti, come da topic non riesco a cambiare la webdirectory su apache2. La direttiva "DocumentRoot" non c'è nel file "/etc/apache2/apache2.conf"...ho provato ad aggiungerla ma senza risultato.
puoi fare con un link simbolico in teoria![]()
Qualche spiegazione in più?Originariamente inviato da innovatel
puoi fare con un link simbolico in teoria![]()
![]()
Ho risolto aggiungendo queste righe di codice:
<VirtualHost localhost:80>
DocumentRoot nuovadirectory
ServerName www.miodominio.com
</VirtualHost>
Al file apache2.conf
Ho visto che così facendo non mi funge più phpmyadmin, perchè è stato installato nella directory "/var/www". Ho provato a creare un link simbolico da questa directory alla mia nuova web directory, ma la nuova web directory si trova su una partizione fat, che a quanto mi è parso di aver letto non supporta i symlink.
Come posso risolvere?
Se lascio la web directory di default mi funziona phpmyadmin ma non ho le mie direcoty di lavoro, se la cambio ho le mie directory di lavoro ma non mi funziona phpmyadmin...![]()
per modificare la documentroot devi editare il file /etc/apache2/sites-available/default ed eliminare la voce RedirectMatch ^/$ /apache2-default/
dopodichè modifichi la tua documentroot
![]()
Grazie, solo una cosa. Cosa intendi con:Originariamente inviato da side-server
per modificare la documentroot devi editare il file /etc/apache2/sites-available/default ed eliminare la voce RedirectMatch ^/$ /apache2-default/
dopodichè modifichi la tua documentroot
![]()
"dopodichè modifichi la tua documentroot"?
Non basta modificare la documentroot nel file default?
Editato: sono riuscito a modificare la web directory, solo che ho notato che phpmyadmin non funziona lo stesso.
Editato la seconda volta: ho risolto col phpmyadmin. Ho creato un alias per la directory del phpmyadmin nel file default, e funziona...![]()
Mi rimane il dubbio della mia domanda qui sopra.
di default la documentroot è impostata su /var/www , volendo la puoi cambiare con una a tua scelta.Originariamente inviato da Kylnas
Grazie, solo una cosa. Cosa intendi con:
"dopodichè modifichi la tua documentroot"?
![]()