Non sono sicura che questo forum sia quello giusto, ma spero che siate abbastanza pazienti e clementi da rispondermi ugualmente.
Il mio pc olidata (comprato in un ipermercato) ha installato windows xp home edition. Il cd rom di installazione è marchiato olidata (l'assistenza di questi prodotti viene fornita da olidata) ed ha inserito win xp (fornitura possibile solo con un pc olidata nuovo). Lo stesso è scritto sulla guida introduttiva di win xp. (l'adesivo con il certificato di autenticità di win è stato applicato sul pc). A parte c'è un foglietto da olidata in cui spiega che i punti 5 e 3 della guida introduttiva non sono necessari. (non sarà necessario inserire il codice product key contrariamente a quanto riportato a pag. 3 della suddetta guida).
Io volevo cambiare il file system da fat32 a ntfs solo con la conversione, ma per evenutuali necessità di formattazione ho provato a guardare il cd di installazione. Se clicco su aggiorna, mi chiede la chiave (come quella che aveva il mio win98). Io con questo xp non ho nessuna chiave. Ho solo l'adesivo sul pc, il cd di olidata e la guida verde di xp. ma nessun certificato di autenticità con numeri di serie.
Se dovessi formattare e reinstallare xp? O anche solo convertire fat32 a ntfs? Come posso fare senza la chiave?
Potete aiutarmi? Non vorrei toccare qualcosa e non poter più usare il pc.
Grazie Ny