Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Word] Convertitore

Utente di HTML.it L'avatar di Dubh

[Word] Convertitore

Ciao a tutti,
    stavo correggendo su un file di Word alcuni pezzi di un testo già scritto, ogni tot di minuti salvavo come sempre. Ad un certo punto ho chiuso il programma e dopo mezz'oretta l'ho riaperto. Ho scoperto che non si era salvato niente e mi sono trovata con il solo pezzo iniziale, quello di partenza.

Ho recuperato il file con Restoration (diceva che l'ultimo file trovato risaliva all'ora nella quale effettivamente avevo fatto l'ultimo salvataggio), ma quando ho provato a riaprilo è comparsa una finestra che diceva: "Microsoft Word non è in grado di visualizzare il file correttamente. E' necessario un convertitore . Caratteristica non installata. Eseguire l'installazione ora?"

Gli ho detto di sì, ma poi mi ha chiesto il cd-rom di Microsoft Office XP Professional e io al momento non lo ho. Ho provato a dirgli invece di no e ho aperto il file con la codifica Europa Occidentale (Windows). Alcuni pezzi di file ci sono, ma sono pieni di codici (tipo questo, tanto per intenderci: r¨C„5“ =¨3©Í›M*õ)թǨUw ÌjU)

Oltretutto ora Word mi si chiude dopo una decina di secondi anche con un nuovo file. Come posso fare? Devo installare di nuovo Office o provo prima con un convertitore? (Quale? Cos'è?)
    Grazie a tutti
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    per la mia esperienza devo dire che la versione xp professional di office è molto instabile al limite dell'inusabilità
    comunque installando i service pack migliora molto
    http://office.microsoft.com/it-it/of...e/default.aspx

Utente di HTML.it L'avatar di Dubh
    Ho risolto, lo scrivo in caso altri avessero questo problema:

Ho inserito il primo cd di Office 2000, poi ho recuperato con Restoration il file e l'ultimo salvataggio automatico (si trova con il titolo già cercato). L'ultimo salvataggio era un file media. Ho aperto Word ->ho aperto il file di salvataggio e DOPO il file recuperato in sè.
    Non so se sia stato grazie alla sequenza, ma finalmente ci sono riuscita, soprattutto grazie al cd di Office inserito che è riuscito a codificare il file.
    Ciao a tutti e grazie

Permessi di invio