Alluora te lo scrivevo già prima comunque te lo ridico con più precisione:Originariamente inviato da anx721
Lo SpringLayout è l'unico che non ho mai usato...se mi fai uno skizzo grafico di come devono essere disposti i componenti, specificando di che componenti si tratta, ti do il codice
Ho un intarea di tipo JTextArea che sarebbe l'intestazione, con dentro scritto "Inserire i due numeri da sommare" e va sopra sopra la finestra (allignamento a sinistra);
Subito sotto c'è primoTag di tipo JLabel con subito accanto primoText di tipo JTextField;
Sotto ancora a seguire c'è secondoTag di tipo Jlabel con accanto primoText di tipo JTextField;
Alla fin fine della pagina ci deve essere sommaTag di tipo JLabel con accanto il pulsante di tipo JButton con dentro scritto "somma".
Le grandezze sonno fisse e te le riporto qui di seguito:
FIELD_WIDTH = 20;
AREA_WIDTH = 40;
Per le grandezze della finestra invece fai un pò tu l'importante e che ci entrano tutti gli elementi.
Un altra cosa se puoi allinea tutti gli elementi sulla sinistra.
A proposito grazie mille a tutti i programmatori Java che nel corso di queste giornate mi stanno supportando nello studio del linguaggio
L'idea grafica comunque dovrebbe essere simile a quella presente sul sito che mi hai linkato:
Le uniche differenze sono ovviamente le varie intestazioni e che all'inizio c'è un intestazione generale che dice che cavolo fa il programma(scusami ma non ho attualmente programmi di grafica installati)