Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [PHP] smarty ed HTML

[PHP] smarty ed HTML

Ciao a tutti...
    Ho una domanda forse banale... Ho creato un template layout.tpl del mio sito (ho cercato di creare pagine più simili possibile), quindi con delle variabili riesco ad assegnare il contenuto della pagina. Mi chiedevo: fino a quando si parla di un po di testo OK, ma se la variabile dovrebbe contenere molto testo, e tag HTML come posso fare? posso creare un sotto template e poi assegnarlo ad una variabile ed inserirlo nel template principale? in ASP io facevo coì ed era comodo!
    Per il momento ho messo tutto sotto forma di stringa, ma mi sembra un lavorone ed è difficile da gestire...
    Aiuto!
    Grazie

up

Utente di HTML.it
    Ovvio che puoi crearti quanti templates ti pare, per inserirli nel tpl generale (è questo il tuo problema?) ti basta usare qualcosa come..
    {include file="tuofile.tpl"}

sul manuale di smarty c'è tutto (ed è pure in italiano)

non capisco perchè non mi vengono mandate le email di avviso... Cmq grazie ora provo... sai anche come (e se si può) passare parametri al secondo template?

...problema:
    il mio template è così strutturato
    codice:
    <html>
    <body>
    <div>
    {$variabile}
    </div>
    </body>
    </html>
    Ora io al posto di $variabile vorrei avere pezzi di codice HTML.
    Per ora da PHP faccio:
    Codice PHP:
    $s = new Smarty;
    $stringa="<div>ciao</div>";
    $s->assign($stringa$variabile); 
    ed il risultato è semplice da intuire, ma se $stringa contenesse una tabella complessa verrebbe scomodo scriverla come stringa PHP non c'è modo di assegnare direttamente da php, un template alla variabile $stringa? io non posso sul template mettere un {include file="template.tpl"} perchè non sempre c'è e se c'è è sempre un template diverso. Sapete come posso risolvere il mio problema?

una soluzione è leggere da php il file 2 template e farlo diventare una stringa da passare a $variabile, ma mi sembra strano che non possa farlo direttamente da smarty!

Utente di HTML.it
    Prima cosa:
    Che ci fanno tag html nel file php? L'utilizzo di un template engine serve proprio a dividere la logica dall'impaginazione.
    Se cominci a mischiare le due cose puoi evitare di utilizzare smarty.

$stringa NON dovrebbe mai contenere <div id="chessòio"><span style="float:qualcheparte">testo</span></div>
    Invece dovrebbe essere
    $stringa = "testo";

Secondo,
    http://smarty.php.net/crashcourse.php

Permessi di invio