Originariamente inviato da teuccio
un idea che mi viene potrebbe essere quella di usare il database dello spazio web come formato di interscambio tra l'applicazione e la pagina web.
In questo caso potresi usare un qualsiasi linguaggio per scrivere l'applicazione (c++, java...) che non deve fare altro che scrivere sul database la stringa.
E poi usi una pagina web dinamnica che vada a leggere la stringa sul database e la scriva (per questo puoi usare php, asp, jsp...)
Ciao!
é esattamente quello che voglioil problema é che non so come fare il programmino :°D di linguaggi conosco solo le basi del c, un po' di VisualBasic e un po' di PHP :\ (unico linguaggio che conosco bene é quello di mIRC che però in questo caso non mi serve a nulla, a meno che non ci sia un modo per inviare dati ad un DB attraverso mIRC, cosa che andrebbe anche bene..)
Quindi usando Delphi (di cui premetto, non conosco ancora nulla :P) posso creare questo programmino che invia una stringa di testo al DB del mio sito usando il componente da te descritto, giusto ? Se é cosî mi tocca studiare Delphi da zero :°DOriginariamente inviato da AlbertoPicca
Potresti utilizzare Delphiper creare questa piccola applicazione.
Entrando in dettaglio esiste un componente che si trova nella libreria denominata Indy che, tramite il protocollo HTTP, invia i dati ad una pagina remota.
Prova a fare una ricerca su internet o anche in questo forum e vedrai che troverai qualche cosa.
Ti lascio un link con una piccola discussione simile link
![]()