Originariamente inviato da teuccio
un idea che mi viene potrebbe essere quella di usare il database dello spazio web come formato di interscambio tra l'applicazione e la pagina web.

In questo caso potresi usare un qualsiasi linguaggio per scrivere l'applicazione (c++, java...) che non deve fare altro che scrivere sul database la stringa.


E poi usi una pagina web dinamnica che vada a leggere la stringa sul database e la scriva (per questo puoi usare php, asp, jsp...)


Ciao!

é esattamente quello che voglio il problema é che non so come fare il programmino :°D di linguaggi conosco solo le basi del c, un po' di VisualBasic e un po' di PHP :\ (unico linguaggio che conosco bene é quello di mIRC che però in questo caso non mi serve a nulla, a meno che non ci sia un modo per inviare dati ad un DB attraverso mIRC, cosa che andrebbe anche bene..)


Originariamente inviato da AlbertoPicca
Potresti utilizzare Delphi per creare questa piccola applicazione.

Entrando in dettaglio esiste un componente che si trova nella libreria denominata Indy che, tramite il protocollo HTTP, invia i dati ad una pagina remota.

Prova a fare una ricerca su internet o anche in questo forum e vedrai che troverai qualche cosa.

Ti lascio un link con una piccola discussione simile link

Quindi usando Delphi (di cui premetto, non conosco ancora nulla :P) posso creare questo programmino che invia una stringa di testo al DB del mio sito usando il componente da te descritto, giusto ? Se é cosî mi tocca studiare Delphi da zero :°D