Ciao,

onClipEvent (load) {
var frame = 3;
var rotate = 5;
var radian; //questa variabile, in questa pos "non ha padrone" (è inutile).
function pendolo() {
rotate2 = Math.round((rotate/10)+(5*rotate*(Math.abs(Math.cos(radian)))));
this._rotation += rotate2;
radian = (Math.PI/180)*(this._rotation);
n; // anche questa è inutile
if (Math.abs(Math.cos(radian))<.01) {
frame += 5;
if (frame>20) {
frame = 1;
}
this.gotoAndPlay(frame); //questa, pure, non serve a niente.
rotate = -rotate;
}
}
}
onClipEvent (enterFrame) {
_root.nomeistanzaclip.pendolo(); //Qui è sufficiente il nome funzione.
}


Ammesso che il disegno dell'insegna sia fatto attorno al centro dello stage del mc, puoi ottenere un'oscillazione meno escursiva e meno scattosa, cambiando due valori :
codice:
onClipEvent (load) { 
frame = 3; 
rotate = 5; 
function pendolo() { 
rotate2 = Math.round((rotate/10)+(2*rotate*(Math.abs(Math.cos(radian))))); 
this._rotation += rotate2; 
radian = (Math.PI/90)*(this._rotation); 
 
if (Math.abs(Math.cos(radian))<.01) { 
frame += 5; 
if (frame>20) { 
frame = 1; 
} 
rotate =- rotate; 
} 
} 
} 
onClipEvent (enterFrame) { 
pendolo(); 
}
Considera che: con un framerate più alto di 12 (ti consiglio 24), l'animazione guadagna in fluidità.

Ciao,

NAP