Ciao,
onClipEvent (load) {
var frame = 3;
var rotate = 5;
var radian; //questa variabile, in questa pos "non ha padrone" (è inutile).
function pendolo() {
rotate2 = Math.round((rotate/10)+(5*rotate*(Math.abs(Math.cos(radian)))));
this._rotation += rotate2;
radian = (Math.PI/180)*(this._rotation);
n; // anche questa è inutile
if (Math.abs(Math.cos(radian))<.01) {
frame += 5;
if (frame>20) {
frame = 1;
}
this.gotoAndPlay(frame); //questa, pure, non serve a niente.
rotate = -rotate;
}
}
}
onClipEvent (enterFrame) {
_root.nomeistanzaclip.pendolo(); //Qui è sufficiente il nome funzione.
}
Ammesso che il disegno dell'insegna sia fatto attorno al centro dello stage del mc, puoi ottenere un'oscillazione meno escursiva e meno scattosa, cambiando due valori :
Considera che: con un framerate più alto di 12 (ti consiglio 24), l'animazione guadagna in fluidità.codice:onClipEvent (load) { frame = 3; rotate = 5; function pendolo() { rotate2 = Math.round((rotate/10)+(2*rotate*(Math.abs(Math.cos(radian))))); this._rotation += rotate2; radian = (Math.PI/90)*(this._rotation); if (Math.abs(Math.cos(radian))<.01) { frame += 5; if (frame>20) { frame = 1; } rotate =- rotate; } } } onClipEvent (enterFrame) { pendolo(); }
Ciao,
NAP

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