Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

f mx problema download file .zip

Ciao a tutti,

Come posso far scaricare un file .zip da un filmato flash?

Prima(credo prima degli aggiornamenti di windows) funzionava semplicemente mettendo il link direttamente al file zippato(on (release){getURL... etc... etc. ) e in automatico internet explorer chiedeva se scaricare il file o aprirlo... adesso così non funziona più.

Spero possiate aiutarmi!
    achille

Il metodo corretto è quello da te descritto...come hai ipotizzato dipende da versione ed eventuali service pack di windows...L'unica soluzione che mi viene in mente è provare se ad esempio con php si può forzare il download del file .zip, come ad esempio si fa per forzare il download di .jpg e altri file che normalmente vengono aperti direttamente e non viene chiesto se si vogliono salvare sul pc.
    Se vuoi provare tale soluzione puoi dare un'occhiata nel forum php, ma prima di tutto devi accerarti che il tuo spazio web lo supporti

Ciao,

se prima era una cavolata far fare il download ad un file adesso credo proprio che sia diventata una procedura troppo complessa (per quanto mi riguarda): non ne capisco nulla di PHP!

grazie del consiglio!

Ciao ciao.
    achille

Ciao e alla prossima

Cmq ho risolto:

Prima io scrivevo
    on (release) {
    getURL("filezippato.zip", "_blank");
    }

per funzionare basta semplicemente togliere ", "_blank""

on (release) {
    getURL("filezippato.zip");
    }

Ciao ciao.
    achille

Ma porc...dirlo prima che mettevi il _blank nel codice , pensavo usassi già getURL("file.zip") e che il tuo problema fosse che lo apriva subito invece che chiedere se scaricarlo

Meglio così

sorry!
    la prossima volta sarò più dettagliato.

Ciao ciao.
    achille

E come si dovrebbe fare per far salvare il file senza che il browse chiede di aprirlo o salvarlo?

Permessi di invio