Originariamente inviato da marcobor
completamente d'accordo con te, ma lui parlava di document.write... e non credo che un pezzo di pagina stampato con questa funzione sia accessibile... javascript dovrebbe essere utilizzato per effetti tipo quelli descritti da te, non per stampare contenuto, e su questo penso che siamo d'accordo

la validazione di un form è inutile, imho, facilmente raggirabile, e non usabile perchè fastidiosa, un form va controllato server-side
Non mi pare che la tua risposta di prima si potesse capire in questo senso.

Come ho gia` detto, se il pezzo di pagina che viene generato con document.write() viene generato anche all'interno di <noscript> la pagina puo` (ribadisco puo`) essere accessibile. Non si puo` dire a priori.

La validazione di un form lato client e` molto utile a mio parere: ti evita di dover inviare una pagina se non e` a posto: e` un avviso preventivo. Poi deve (ribadisco deve) essere seguita da una validazione lato server. E non solo per problemi di accessibilita`.