Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sito in tre lingue

sito in tre lingue

Spero come sempre di trovare il vostro aiuto

ho da riorganizzare un sito e richiamando le stesse pagine fare in modo ke siano in tre lingue

ovvero francese italiano e inglese

la home prevede i tre pulsantini con tanto di bandiera

e io credo ke magari con asp e usando un database access potrei arrivare a usare le stesse pagine ma caricarle in lingua diversa a seconda della lingua scelta clikkando le bandierine adeguate.

Altrimenti voi come mi consigliereste di operare?

Buona giornata a tutti e grazie fin da ora per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

Re: sito in tre lingue

Originariamente inviato da goldy74
    io credo ke magari con asp e usando un database access potrei arrivare a usare le stesse pagine ma caricarle in lingua diversa a seconda della lingua scelta clikkando le bandierine adeguate.
    ti sei risposto da solo
    ciao
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Con un linguaggio lato server ( PHP o ASP ) puoi farlo molto più comodamente, ma chiedi nei rispettivi forum.

io ti consiglierei di inserire tutto il contenuto del sito in un database che contiene 3 tabelle, ogniuna contenente l'intero sito in lingua differente. Cosi' facendo, quando crei il sito, non farai altro che chiederti quale lingua abbia scelto l'utente, ed in base a questa punti alla tabella corretta !!

ciao
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

io ho fatto questo lavoro utilizzando file di testo invece che database... www.acalisa.org

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

bhe, credo che interfacciandoti con il db ti rendi la vita molto piu' facile.
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Permessi di invio